Atalanta, l’esito degli esami di Holm e Toloi

L'esito degli esami di Rafael Toloi ed Emil Holm: arrivano brutte notizie per l'Atalanta, che li perderà per qualche settimana

24 Aprile 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Brutte notizie per l’Atalanta e per Gasperini. In seguito ai rispettivi infortuni rimediati contro il Monza, Emil Holm e Rafael Toloi si sono sottoposti agli esami strumentali: per lo svedese lesione muscolare tra il primo e il secondo grado del soleo destro, per il difensore italiano lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro. Entrambi non saranno sicuramente a disposizione per la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Fiorentina, le loro condizioni verranno rivalutate nelle prossime settimane.

holm atalanta

Atalanta, infortunio per Holm e Toloi

Brutte notizie per l’Atalanta, che dovrà fare a meno di Emil Holm e Rafael Toloi per qualche settimana. I due difensori hanno rimediato entrambi una lesione muscolare: il primo al soleo destro, il secondo al bicipite femorale. I due sono usciti acciaccati dalla partita contro il Monza, e vanno ad aggiungersi a Scalvini negli assenti per la partita contro la Fiorentina di mercoledì 24 aprile.

gasperini atalanta

Gasperini dovrà quindi fare a meno dei due difensori dell’Atalanta per il secondo atto della doppia sfida di Coppa Italia contro la squadra di Vincenzo Italiano. Il match parte dall’1-0 dell’andata in favore dei viola, siglato da Rolando Mandragora. Chi passerà il turno sfiderà in finale la Juventus di Allegri. Difficile, inoltre, che i due possano essere a disposizione per le restanti partite di campionato, dove la squadra bergamasca è in corsa per un posto nella prossima Champions League.

Toloi Atalanta

Se per Toloi è quasi certo che il suo campionato è finito, per l’esterno svedese classe 2000 c’è la possibilità che ritorni in campo per l’ultima di Serie A, dove l’Atalanta sfiderà il Torino di Ivan Juric in casa al Gewiss Stadium di Bergamo. Le probabilità sono molto basse, ma si farà un tentativo di rientro.

Lascia un commento