Home » Fantacalcio News » Atalanta, Sulemana: “Non sono il rimpiazzo di nessuno, mi ispiro al Papu. E su Juric…”

Atalanta, Sulemana: “Non sono il rimpiazzo di nessuno, mi ispiro al Papu. E su Juric…”

Atalanta, Sulemana: "Non sono il rimpiazzo di nessuno, mi ispiro al Papu. E su Juric..."

Kamaldeen Sulemana, Atalanta (credits: Atalanta)

Ecco la presentazione di Sulemana all’Atalanta, il ghanese è stato acquistato a titolo definitivo dal Southampton

Kamaldeen Sulemana è un esterno sinistro che gioca a piede invertito. Nelle ultime due stagione e mezzo ha indossato la maglia del Southampton, collezionando 74 presenze andando in rete 4 volte e fornendo 7 assist.

Il ghanese classe 2002 è stato voluto fortemente da Ivan Juric, infatti entrambi hanno condiviso con il club di Premier League le ultime partite della scorsa stagione, terminata con la retrocessione. Ora il croato punta Sulemana anche all’Atalanta.

Kamaldeen ha dimostrato di essere molto duttile, infatti può giocare sia come esterno a tutta fascia anche se predilige essere utilizzato come ala d’attacco, grazie alle sue doti offensive. Tant’è vero che lo stesso Juric in situazioni d’emergenza l’ha schierato come falso 9.

L’Atalanta ha investito ben 17 milioni su di lui, ecco le parole del ghanese durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo acquisto.

Le parole di Sulemana

Dopo le parole di Percassi, che ha dato il suo personale benvenuto al calciatore, Sulemana ha risposto così alle domande dei giornalisti: “Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata data so di essere un valore aggiunto per la squadra. Mi sta piacendo molto il cibo e il tempo, sto imparando anche l’italiano. Ruolo da protagonista? Farò del mio meglio, mi piace imparare dagli altri.”

Successivamente ha affermato: “Il 7? Il mio preferito è il 10 ma essendo già occupato ho scelto questo. Faccio troppi dribbling, devo imparare a dosarmi. Negli scorsi anni ho visto molte partite dell’Atalanta, mi ispiro al Papu Gomez e a Lookman. Juric? Mi piace la sua mentalità, io ho voglia di imparare, sono ancora giovane. Lookman? Non sono venuto per rimpiazzare nessuno”.

Atalanta, Sulemana: "Non sono il rimpiazzo di nessuno, mi ispiro al Papu. E su Juric..."
Ivan Juric, allenatore Atalanta (Imago)

La conferenza stampa di Sulemana

In seguito ecco cosa ha dichiarato Sulemana: “Cercherò di portare la mia esperienza internazionale a disposizione della squadra, farò del mio meglio. Sono molto emozionato di giocare in Champions League, quando ho saputo che Juric veniva qui non ho avuto dubbi nel dire sì.

Infine l’ex Southampton ha affermato: “Sono un’ala d’attacco e mi piace fare gol e assist, l’obiettivo è diventare un punto di riferimento. La Serie A è tra i campionati migliori al mondo, l’Atalanta è stata tra le migliori del campionato. Questo può aiutarmi anche per il mio percorso nella Nazionale ghanese.