Champions League: Atalanta-Slavia Praga, le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante Atalanta (Imago)
Le probabili formazioni di Atalanta e Slavia Praga in vista del prossimo match di League Phase di Champions League
L’Atalanta di Ivan Juric si prepara al terzo impegno in questa League Phase di Champions League: questa volta, ad attendere i nerazzurri ci sono i cechi dello Slavia Praga.
Dopo la sconfitta netta in casa del Paris-Saint Germain (4-0) e la vittoria in rimonta contro il Club Brugge (2-1), i tifosi nerazzurri sono in attesa di tornare alla “New Balance Arena” a supportare la propria squadra in Europa.
Dopo i due pareggi consecutivi in Serie A maturati contro Como (1-1) e Lazio (0-0), l’Atalanta è chiamata alla vittoria contro un avversario sulla carta alla propria portata.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Atalanta-Slavia Praga.
Le probabili scelte dei due allenatori
Juric vuole uscire dalla “New Balance Arena” con i tre punti. Per questo, davanti al solito Carnesecchi tra i pali, l’allenatore croato dovrebbe dare continuità al terzetto formato da Djimsiti, Hien e Ahanor. Sulla sinistra potrebbe rivedersi dal primo minuto Zalewski, mentre a destra è attesa la conferma di Zappacosta. Al centro, De Roon dovrebbe essere il perno incaricato di garantire equilibrio e ritmo, con Ederson libero di inserirsi. In attacco, De Ketelaere e Lookman dovrebbero agire alle spalle di Krstovic, unico riferimento offensivo nello schema di gioco dei padroni di casa.
Domani sera lo Slavia Praga si schiererà con un 3-4-2-1 compatto e verticale: Markovic difenderà i pali, con Chaloupek, Vlcek e Zima a comporre la linea difensiva a tre. Sulle fasce dovrebbero agire Hashioka e Sadilek, mentre Oscar e Zafeiris dovrebbero presidiare la mediana. In zona di rifinitura spazio a Kusej e Provod, chiamati a supportare l’unica punta Chory, riferimento avanzato nel sistema disegnato da Trpišovský.

Le probabili formazioni di Atalanta-Slavia Praga
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Markovic; Chaloupek, Vlcek, Zima; Hashioka, Oscar, Zafeiris, Sadilek; Kusej, Provod; Chory. Allenatore: Jindrich Trpisovsky