Champions League: Atalanta-Slavia Praga, le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante Atalanta (Imago)
Le probabili formazioni di Atalanta e Slavia Praga in vista del prossimo match di League Phase di Champions League
L’Atalanta di Ivan Juric si prepara al terzo impegno in questa League Phase di Champions League: questa volta, ad attendere i nerazzurri ci sono i cechi dello Slavia Praga.
Dopo la sconfitta netta in casa del Paris-Saint Germain (4-0) e la vittoria in rimonta contro il Club Brugge (2-1), i tifosi nerazzurri sono in attesa di tornare alla “New Balance Arena” a supportare la propria squadra in Europa.
Dopo i due pareggi consecutivi in Serie A maturati contro Como (1-1) e Lazio (0-0), l’Atalanta è chiamata alla vittoria contro un avversario sulla carta alla propria portata.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Atalanta-Slavia Praga.
Le probabili scelte dei due allenatori
Juric vuole uscire dalla “New Balance Arena” con i tre punti. Per questo, davanti al solito Carnesecchi tra i pali, l’allenatore croato dovrebbe dare continuità al terzetto formato da Djimsiti, Hien e Ahanor, con Koussounou che spera in una maglia fino all’ultimo. Sulla sinistra potrebbe rivedersi dal primo minuto Zalewski, mentre a destra è attesa la conferma di Zappacosta. Al centro, De Roon dovrebbe essere il perno incaricato di garantire equilibrio e ritmo, con Ederson libero di inserirsi, inizialmente fuori Pasalic. In attacco, più De Ketelaere di Samardzic per agire con Lookman alle spalle di Krstovic, unico riferimento offensivo nello schema di gioco dei padroni di casa.
Domani sera lo Slavia Praga si schiererà con un 3-4-2-1 compatto e verticale: Markovic difenderà i pali, con Chaloupek, Vlcek e Zima a comporre la linea difensiva a tre. Sulle fasce dovrebbero agire Hashioka e Sadilek, mentre Oscar e Zafeiris dovrebbero presidiare la mediana. In zona di rifinitura spazio a Kusej e Provod, chiamati a supportare l’unica punta Chory, riferimento avanzato nel sistema disegnato da Trpišovský.
Le probabili formazioni di Atalanta-Slavia Praga
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Markovic; Chaloupek, Vlcek, Zima; Hashioka, Oscar, Zafeiris, Sadilek; Kusej, Provod; Chory. Allenatore: Jindrich Trpisovsky