Atalanta, infortunio per De Ketelaere: l’esito degli esami

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago)
In seguito all’infortunio subito nel riscaldamento prima del match contro la Cremonese, Charles De Ketelaere si è sottoposto ad accertamenti
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Charles De ketelaere che ha accusato un risentimento articolare del ginocchio destro durante il riscaldamento prima della sfida contro la Cremonese, disputatasi lunedì 9 gennaio.
Al posto dell’attaccante belga, Palladino ha schierato Samardzic titolare. Il trequartista ex Udinese non partiva dal primo minuto in campionato dalla 11ᵃ giornata. Il serbo inoltre, nelle ultime quattro partite di Serie A non era mai sceso in campo.
Non si tratta del primo infortunio della stagione per l’attaccante ex Milan: un affaticamento muscolare rimediato a settembre lo aveva costretto a saltare 3 partite, di cui le due di campionato contro Torino e Como.
Gli esami a cui si è sottoposto il belga hanno evidenziato una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro. Al momento lo staff medico nerazzurro sta facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’approccio terapeutico da adottare. I tempi di recupero non sono ancora stati definiti con precisione.
Il rendimento di De Ketelaere al Fantacalcio
Terza stagione consecutiva per il belga con la maglia dell’Atalanta iniziata forse più lentamente rispetto alle precedenti due sotto la guida di Gasperini. Fin qui, con Palladino ha totalizzato 21 partite a voto, con 3 gol e 3 assist. Anche senza bonus, il trequartista nerazzurro riesce ugualmente a garantire voti sufficienti: la sua media voto è del 6.17 mentre la fantamedia si aggira sul 6.68.
Indimenticabile per i fantallenatori fu la stagione 2023/24, la prima di De Ketelaere dopo il trasferimento in maglia nerazzurra. Quell’anno, listato centrocampista, si rivelò un bug di listone con numeri da urlo: 33 partite a voto, 10 gol, 8 assist e fantamedia del 7.39.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO