Home » Fantacalcio News » Atalanta, Scalvini: “Voglio sfruttare le palle inattive. Fantacalcio? Punterei su questi due”

Atalanta, Scalvini: “Voglio sfruttare le palle inattive. Fantacalcio? Punterei su questi due”

Atalanta, Scalvini: "Voglio sfruttare le palle inattive. Fantacalcio? Punterei su questi due"

Giorgio Scalvini, Atalanta, (Imago)

Il difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, si è raccontato con un’intervista La Gazzetta dello Sport parlando della prossima stagione

Dopo nove anni magici sotto la guida di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta si prepara a voltare pagina affidandosi a Ivan Juric per la prossima stagione. Una scelta che punta a raccogliere l’eredità tattica lasciata dal nuovo allenatore della Roma.

Tra i protagonisti più attesi figura Giorgio Scalvini. Reduce da un lungo calvario di infortuni che lo ha limitato a sole 4 presenze nella scorsa Serie A, il giovane difensore è determinato a riprendersi il suo posto da titolare nella squadra nerazzurra.

Nella giornata del 4 agosto, Scalvini ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando della nuova stagione, dell’arrivo di Juric, del difficile periodo legato all’infortunio e della sua voglia di tornare protagonista.

Non è mancato, inoltre, un messaggio rivolto ai fantallenatori: il difensore ha infatti lanciato un chiaro consiglio su chi puntare per il prossimo fantacalcio. Di seguito, le dichiarazioni di Giorgio Scalvini.

L’intervista di Scalvini

Il difensore nerazzurro ha cominciato dicendo: “E’ cominciato un nuovo inizio, ma con la volontà di lavorare con ancora più determinazione e motivazione. Il passato serve ad imparare, dopo il secondo infortunio sarebbe stato facile mollare, invece mi sono scoperto molto resiliente. Oggi mi sento più che mai un giocatore del presente. La mia famiglia, gli amici, la fidanzata, i tifosi e tutta l’Atalanta mi sono stati molto vicini, mi hanno aiutato a pensare solo al recupero”.

Poi ha continuato: “Quest’estate ho sentito il bisogno di allenarmi, il ginocchio è ok, ho avuto solo bisogno di tempo per “sbloccare psicologicamente” la spalla. Due infortuni così mi hanno fatto scoprire meglio il mio corpo. Gattuso mi ha chiamato, mi ha trasmesso ottime sensazioni, spero di tornare in Nazionale anche per conoscerlo”.

Atalanta, Scalvini: "Voglio sfruttare le palle inattive. Fantacalcio? Punterei su questi due"
Giorgio Scalvini, Atalanta, (Imago)

Le parole del giocatore nerazzurro

Scalvini ha poi aggiunto: “Juric non vuole dare punti di riferimento, l’indicazione è di muoversi e scambiarsi di posizione. Assomiglia molto a Gasperini, vuole che andiamo sempre forte per raggiungere un miglioramento continuo. Le differenze per ora sono piccoli dettagli, ma senza stravolgimenti. Essere alti aiuterà nei duelli fisici e gioco aereo. Juric ci ha spiegato che dobbiamo sfruttare di più le palle inattive, e io voglio segnare qualche gol in più”.

Infine ha concluso: “Sulemana è velocissimo, sul lungo forse vince ancora Bellanova, ma nei primi passi è il giocatore più rapido con cui abbia mai giocato. Ahanor ha 17 anni, ma ha un grande fisico e si è integrato benissimo. Fantacalcio? Io comprerei Scamacca e Maldini, vedo tanti gol loro. Saremo ancora al passo delle grandi perchè siamo un gruppo solido e unito, a cui si sono aggiunti giocatore di livello. Per me e Scamacca comanda la voglia di riprenderci ciò che gli infortuni ci hanno tolto. Ma anche Bellanova e Brescianini a livello di motivazione non scherzano”.