Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni

Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, partita valevole per la 11ª giornata in programma domenica 9 novembre alle ore 12.30
Archiviata la settimana di coppe europee, la Serie A riparte con l’11ª giornata, turno che anticipa l’ultima pausa per le Nazionali del 2025; la prossima sosta sarà a marzo, quando gli azzurri si giocheranno la qualificazione al prossimo mondiale nei playoff.
A inaugurare la domenica di campionato saranno Atalanta e Sassuolo. I nerazzurri arrivano dall’importante successo in Champions League contro il Marsiglia, che ha rilanciato la squadra di Juric nella fase a gironi. Ora serve tornare a vincere anche in campionato: l’ultimo successo in campionato della Dea risale alla quarta giornata, quando espugnò il campo del Torino.
Il Sassuolo, invece, arriva dalla sconfitta interna contro il Genoa, la seconda nelle ultime tre gare. Nonostante il passo falso, la squadra di Grosso mantiene una posizione tranquilla in classifica: 12ª con 13 punti, a +7 dal terzultimo posto occupato proprio dai liguri.
Di seguito, le probabili scelte di Juric e Grosso.
Le probabili scelte di Juric e Grosso
In vista della sfida contro i neroverdi Juric sembrerebbe optare per il classico 3-4-2-1 con in porta Carnesecchi, in difesa Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo la novità potrebbe essere De Roon, che è ormai recuperato dopo il problema che lo ha costretto a uscire anzitempo nella sfida contro il Milan. L’ex allenatore del Torino parrebbe optare, però, per Ederson e Pasalic in mezzo al campo, mentre sulle fasce i favoriti sono Bellanova e Zalewski rispetto a Zappacosta e Bernasconi. Davanti potrebbe toccare nuovamente a Krstovic con alle spalle De Ketelaere e Lookman.
Rispetto a Juric, Grosso sembra avere le idee più chiare sugli 11 titolari. Il campione del mondo 2006 potrebbe affidarsi al consueto 4-3-3: tra i pali ci sarà Muric, con Doig e Walukiewicz sulle corsie esterne e Muharemovic e Idzes a completare la difesa centrale. A centrocampo spazio a Thorstvedt, Matic e Koné, mentre in attacco, insieme a Pinamonti e Berardi, dovrebbe esserci Laurienté. Il francese si gioca il posto con Fadera, ma al momento sembra in vantaggio per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore Juric
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore Grosso