Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo, match valido per l’undicesima giornata di Serie A fischio d’inizio alle 12:30
Dopo le gare di venerdì e sabato, a breve inizierà anche il programma della domenica. Il primo match metterà di fronte Atalanta e Sassuolo.
L’Atalanta di Juric si trova nella parte destra della classifica con 13 punti ottenuti. Da sottolineare come i nerazzurri abbiano vinto solo 2 partite in campionato contro Torino e Lecce. I ragazzi di Juric per non perdere il treno “Europa” devono necessariamente trovare la vittoria.
Il Sassuolo invece ha iniziato il proprio campionato al meglio delle proprie possibilità. I ragazzi di Grosso infatti hanno gli stessi punti dell’Atalanta. I neroverdi però hanno perso 2 delle ultime 3 gare, prima contro la Roma e poi contro il Genoa.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta ha pareggiato ben 8 partite tra Serie A e Champions League. Inizio di conseguenza non convincente, dopo i 5 pareggi consecutivi, è arrivata una sconfitta contro l’Udinese e una vittoria contro il Marsiglia. La sfida con il Sassuolo non può che essere un’occasione per ritrovare i 3 punti anche in campionato. Vittoria che manca tra i confini nazionali addirittura dal 21 settembre, ovvero dalla vittoria esterna con il Torino.
Il Sassuolo invece è la terza squadra con meno pareggi in Serie A, ovvero con un solo match terminato in parità. I neroverdi, dopo aver raccolto 7 punti contro Udinese, Verona e Lecce, è incappato in un periodo più complesso. Infatti nelle ultime 3 gare sono arrivate 2 sconfitte contro Roma e Genoa. Attualmente gli uomini di Grosso hanno margine nei confronti della zona retrocessione, sintomo che questo possa essere un campionato tranquillo per il Sassuolo.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Krstovic, Lookman. Allenatore: Ivan Juric. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Sulemana, Scamacca, de Roon, De Ketelaere, Djimsiti, Kolašinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Zalewski, Maldini.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Candé; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso. A Disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Doig, Cheddira, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx, Iannoni, Laurienté, Pierini