Raspadori è pronto a tornare al fantacalcio: come gestirlo e il suo possibile ruolo nell’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante dell'Italia, (Imago)
L’Atalanta ha raggiunto l’accordo per Raspadori: ecco come comportarsi al fantacalcio e il suo possibile ruolo con Palladino
Entra sempre più nel vivo il calciomercato invernale, e l’Atalanta si appresta a mettere a segno il primo colpo in entrata: Giacomo Raspadori è pronto a vestire la maglia nerazzurra.
L’attaccante azzurro era stato seguito anche dalla Roma e dal Napoli, ma alla fine è stata l’Atalanta a spuntarla, raggiungendo l’accordo con l’Atletico Madrid per l’acquisto a titolo definitivo.
Raspadori è pronto a raggiungere l’Italia, infatti non è stato convocato per la sfida di Coppa tra Atletico Madrid e Deportivo.
Il giocatore si prepara dunque a tornare anche al fantacalcio: ecco come gestirlo e come potrebbe inserirlo Palladino nel suo scacchiere.
Il possibile ruolo nell’Atalanta
Giacomo Raspadori non ha certo bisogno di presentazioni: il classe 2000 si è già fatto apprezzare in Italia con la maglia del Sassuolo, del Napoli e con quella della Nazionale. Nei suoi mesi all’Atletico Madrid ha collezionato 15 presenze, con 3 gol e 1 assist in tutte le competizioni. Molto duttile grazie alle sue caratteristiche, Raspadori potrebbe ricoprire diversi ruoli con Palladino. Nel 3-4-2-1 il ruolo più indicato è quello di trequartista, ma non è da escludere un possibile impiego come falso nove in gare più bloccate.
Palladino non ha nemmeno chiuso le porte a un possibile passaggio alla difesa a 4, già testata a gara in corso e confermata dallo stesso allenatore in conferenza: chiarendo che si tratta di una strada percorribile. In un ipotetico 4-2-3-1, oltre al ruolo di centravanti e di falso nove, Raspadori potrebbe giocare anche da esterno: a sinistra per accentrarsi, a destra per cercare il fondo. Il giocatore andrà sicuramente ad aggiungere alternative alla manovra offensiva dell’Atalanta, diventando una carta utile anche a gara in corso. Un colpo che può fare le fortune anche al fantacalcio.

Come gestire Raspadori al Fantacalcio
In vista dell’asta di riparazione, Raspadori si conferma uno dei giocatori più appetibili da prendere. Già 164 presenze in Serie A, non avrà bisogno di ambientarsi, così come non ci sono dubbi su come verrà listato: attaccante. Nel massimo campionato italiano ha già messo a referto 31 gol e 15 assist, mentre con la maglia azzurra sono 11 reti e 8 assist in 45 presenze. La sua miglior stagione al fantacalcio resta quella 2021/22 con il Sassuolo, quando segnò 10 gol e 6 assist, meritando la chiamata del Napoli.
Lo scorso anno ha collezionato 6 gol e 1 assist in 18 partite a voto, dunque cosa fare al Fantacalcio? Se cercate un attaccante che possa garantirvi buoni voti e bonus, Raspadori è sicuramente una scelta interessante. Servono però molti crediti per portarselo a casa, visto i pochi nomi appetibili attualmente nel listone svincolati. La concorrenza in casa Atalanta resta alta, motivo per cui se puntate a un titolare fisso, Raspadori potrebbe non essere l’ideale. È comunque un nome da prendere, che in un’Atalanta in ripresa può fare molto bene, anche a gara in corso come ha dimostrato in carriera. In attesa di ulteriori colpi, resta uno degli attaccanti migliori da prendere all’asta di riparazione.