Atalanta, la probabile formazione contro il Sassuolo

L'Atalanta si prepara alla trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo per riscattare la sconfitta con l'Inter: la probabile formazione

Lookman Atalanta
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’Atalanta vuole subito rifarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter che ha portato all’eliminazione dalla competizione e adesso vuole proseguire la sua corsa in campionato: sabato 4 febbraio alle 20:45 scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo che arriva dal travolgente 5-2 di San Siro contro il Milan. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Sassuolo.

La probabile formazione dell’Atalanta in vista del Sassuolo

L’Atalanta non si è mossa in entrata in chiave mercato, anzi, si è concentrata sulle uscite: Zortea si è trasferito proprio al Sassuolo e potrebbe già essere impiegato da Dionisi contro la ‘Dea’. Anche Malinovskyi ha lasciato il club bergamasco, direzione Olympique Marsiglia. Gasperini, però, può contare su una rosa molto profonda e soprattutto in attacco le carte a disposizione sono tante.

Boga Atalanta

L’Atalanta contro il Sassuolo di Dionisi dovrebbe scendere in campo col 3-4-3 con Musso tra i pali e il terzetto difensivo composto da Toloi, Djimsiti (in vantaggio su Demiral) e Scalvini.

hojlund atalanta

I due esterni a tutta fascia dovrebbero essere Hateboer e Maehle. Quest’ultimo è reduce da due gol consecutivi in campionato contro Juventus e Sampdoria. In mezzo al campo i soliti De Roon e Koopmeiners a equilibrare la squadra. Gasperini dovrebbe optare per il tridente tecnico con Boga, Lookman (appena dietro Osimhen con 12 reti) e Hojlund, una delle grandi rivelazioni del nostro campionato, in netto vantaggio su Zapata per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Lookman, Hojlund, Boga. 

Lascia un commento