Atalanta, la probabile formazione contro la Sampdoria

La probabile formazione scelta da Gasperini per la partita tra Atalanta e Sampdoria, valida per la 20ª giornata di Serie A.

Lookman Atalanta
28 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Rinascita. Può essere riassunto così il 2023 dell’Atalanta finora. I bergamaschi avevano chiuso il vecchio anno con 3, pesanti, sconfitte consecutive, salvo poi riprendersi in questo gennaio. Gasperini sembra aver ritrovato il giusto equilibrio, oltre ad un attacco molto cinico, che gli hanno permesso di andare a segno addirittura 16 volte nelle ultime tre gare tra campionato e Coppa Italia. Adesso, per la prima sfida del girone di ritorno, davanti alla strada dei nerazzurri si pone la Sampdoria guidata da Stankovic, sempre più in caduta libera. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta per la sfida contro la Sampdoria.

Gasperini Atalanta

I convocati di Gasperini

PORTIERI: Musso, Sportiello, Rossi;

DIFENSORI: Toloi, Maehle, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Demiral, Hateboer, Scalvini, Soppy;

CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, De Roon, Pasalic;

ATTACCANTI: Muriel, Boga, Lookman, Hojlund, Vorlicky, Zapata.

Duván Zapata Atalanta

Rientri importanti tra i convocati per Gasperini, che ritrova, tra gli altri, Duvan Zapata. Il colombiano aveva saltato le ultime due gare per dei problemi fisici, non i primi della stagione, che però sembra essersi lasciato alle spalle. Tra i rientranti anche Teun Koopmeiners, il quale era stato assente contro la Juventus per squalifica. Assenti, invece, Zappacosta e Palomino. Quest’ultimo ha subito una lesione alla scorsa giornata e sarà assente per un mese, mentre il terzino dovrebbe rientrare a metà febbraio.

Atalanta, la probabile formazione contro la Sampdoria

Contro i blucerchiati Gasperini dovrebbe affidarsi allo stesso modulo testato contro la Juventus e, quasi del tutto, agli stessi uomini. L’allenatore ex Genoa e Inter, infatti, ha in mente solamente due cambi. In porta va Musso, coperto dai tre centrali che sono Toloi, Demiral e Scalvini. Sulle fasce confermati Hateboer e Maehle, fresco di gol contro i bianconeri. In mezzo al campo il rientrante Koopmeiners prende il posto di Ederson, al fianco del connazionale De Roon. Il tridente offensivo, infine, è formato dagli uomini più in forma: Lookman, Hojlund e Boga.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

Lascia un commento