Atalanta, la probabile formazione contro il Napoli
Nel 26° turno del campionato di Serie A l’Atalanta scende in campo allo stadio Maradona dove affronterà la capolista. Sesta a 42 punti, l’ultimo negativo periodo ha trasportato la squadra bergamasca in una sorta di limbo. Davanti Milan e Roma distano cinque punti, mentre alle spalle, nonostante la penalizzazione, la Juventus attualmente a quota 35 rischia di riavvicinarsi. Certamente, dunque, gli orobici manterranno la sesta piazza al termine della prossima giornata. Reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Udinese, poi, i nerazzurri mancano il successo dallo scorso 11 febbraio quando si imposero per 0-2 sulla Lazio. Di seguito scopriamo la probabile formazione con cui l’Atalanta sfiderà il Napoli (qui la probabile formazione).
La probabile formazione dell’Atalanta per la sfida contro il Napoli
Nella conferenza stampa di presentazione alla gara, Gian Piero Gasperini ha annunciato che avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione del lungodegente Hateboer e dell’infortunato Koopmeiners. Il modulo di partenza dello schieramento titolare dovrebbe essere il 3-4-1-2.
In porta ci sarà Musso, difeso da Toloi, Djimsiti e il rientrante Scalvini che si gioca una maglia con Palomino, anche lui al ritorno tra i convocati.
Vista l’assenza di Koopmeiners, il duo di centrocampo dovrebbe comporsi dalla coppia De Roon–Ederson, affiancati lateralmente dai due esterni Zappacosta da una parte, Mæhle dall’altra. Si prevedono, invece, modifiche al pacchetto offensivo, dove a distanza di parecchio tempo Pašalić potrebbe guadagnare un posto da titolare come trequartista alle spalle delle due punte.
Le due frecce alle quali il tecnico di Grugliasco sembrerebbe voler affidare le chiavi dell’attacco sono Zapata e Lookman. Se così fosse, la sorpresa principale sarebbe la partenza dalla panchina di Rasmus Højlund, titolare negli ultimi nove incontri di campionato. La notizia positiva per i tifosi atalantini riguarderebbe, invece, il recupero definitivo del centravanti colombiano ex della partita, tornato ad allenarsi coi compagni in settimana dopo l’ennesimo problema fisico stagionale.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Mæhle; Pašalić; Zapata, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.