Atalanta, le scelte di Gasperini contro la Juventus: c’è un ritorno dal primo minuto

Le scelte di Gian Piero Gasperini in vista di Juventus-Atalanta: i dubbi sulla trequarti e il ritorno a sorpresa

26 Novembre 2021

Redazione - Autore

Si avvicina il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, gara fondamentale per i vertici della classifica. In queste ore, i due tecnici sono alle prese con le scelte di formazione, con molti ballottaggi, soprattutto nella Dea, che sembrerebbero molto aperti. Ecco le probabili scelte di Gasperini in vista del match contro i bianconeri.

Il dubbio in difesa

Davanti a Musso, ci sarà la solita linea a tre. Da definire però chi, oltre a Toloi e Palomino completerà il reparto. Al momento Djimsiti sembrerebbe in leggero vantaggio su Demiral per una maglia dal primo minuto.

Il grande ritorno

Arrivano ottime notizie per i fantallenatori, che potranno contare su Davide Zappacosta. Il laterale ex Chelsea difatti partirà addirittura dal primo minuto. In mediana non si toccano De Roon e Freuler, mentre sulla sinistra ci sarà Maehle. Da segnalare la partecipazione di Gosens e Hateboer all’allenamento in gruppo, con il primo che potrebbe essere anche convocato.

I soliti ballottaggi sulla trequarti

Resta da capire da chi sarà composto il tridente offensivo atalantino. L’unico certo della maglia da titolare sembrerebbe essere Zapata, che sarà affiancato da uno tra Ilicic e Malinovskyi. Alle spalle dei due, Pessina sembrerebbe in avanti su Pasalic.

ATALANTA: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Malinovskyi.

Lascia un commento