Home » Fantacalcio News » Atalanta-Pisa, le probabili formazioni

Atalanta-Pisa, le probabili formazioni

Atalanta-Pisa, le probabili formazioni

Gianluca Scamacca, attaccante Atalanta (Imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Pisa, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma domenica alle ore 20:45

Tutto pronto per la nuova stagione e per il nuovo campionato di Serie A. Tra i match interessanti della prima giornata c’è anche Atalanta-Pisa. Sfida tra due formazioni che per motivi diversi sono cambiate tanto ma che in comune hanno il cambio di allenatore.

L’Atalanta, dopo nove anni con Gasperini, è chiamata a confermarsi con Juric in panchina. Tanta la curiosità per vedere l’inizio del nuovo corso nerazzurro.

Il Pisa torna in Serie A dopo diversi anni e punta alla permanenza nella categoria dopo la promozione Serie B. In panchina ci sarà Alberto Gilardino che con il Genoa ha fatto vedere cose interessanti. Anche la rosa è stata migliorata con acquisti mirati in tutti i reparti, da sottolineare gli arrivi di Cuadrado e Nzola.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Pisa.

Le possibili scelte dei due allenatori

La nuova Atalanta dovrebbe ripartire da chi era già presente nelle stagioni passate. Juric dovrebbe con ogni probabilità confermare tra i pali Carnesecchi. Difesa a 3 in cui dovrebbero partire titolari Kossounou e Djimsiti come “braccetti” e Hien come centrale. Sulle fasce, nonostante le varie possibilità, dovrebbero partire dal primo minuto Bellanova e Zappacosta. I due mediani dovrebbero essere molto probabilmente De Roon ed Ederson. I due trequartisti dietro la punta, a oggi Scamacca favorito, saranno quasi certamente De Ketelaere e Maldini.

La prima formazione di Gilardino non riserva sorpresa. Modulo a specchio rispetto ai bergamaschi, con Semper in vantaggio su Scuffet. In difesa i tre dovrebbero essere Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Sugli esterni Touré in vantaggio su Cuadrado con Angori sull’altro lato. I centrali di centrocampo dovrebbero essere il nuovo arrivato Aebischer e Marin. I due trequartisti con molta probabilità saranno Tramoni e Moreo, davanti a loro Lind è in vantaggio per partire dal primo minuto.

Atalanta-Pisa, le probabili formazioni
Matteo Tramoni, centrocampista del Pisa (Imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Pisa

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric.

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. Allenatore: Alberto Gilardino.