Atalanta, da Pasalic a Muriel: i dubbi e le certezze in vista del Cagliari

Dubbi e certezze per Gasperini in vista di Cagliari-Atalanta: da Pasalic a Muriel, i ballottaggi in ottica fantacalcio

6 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gasperini, reduce dal big match di Champions contro il Manchester United, scende in campo questa sera all’Unipol Domus contro il Cagliari per il posticipo del sabato di Serie A. Una gara che che la ‘Dea’ vuole vincere per riavvicinarsi alle zone alte della classifica. Ecco i ballottaggi e le certezze i in ottica fantacalcio.

Atalanta: torna Djimsiti, Muriel insidia Ilicic, Pasalic in vantaggio su Malinovskyi

Gasperini ritrova Pessina tra i convocati e soprattutto Djimsiti che dovrebbe comporre dal 1′ minuto il terzetto difensivo insieme a Palomino e Demiral, anche se Lovato rimane un’alternativa valida. Le fasce saranno occupate, come in Champions, da Maehle e Zappacosta. In mezzo al campo non si tocca Freuler, resta da capire chi lo affiancherà. Dovrebbe giocare Koopmeiners con De Roon che potrebbe arretrare nella linea dei difensori ma ci sono buone possibilità che l’olandese giochi da mediano.

Mario Pasalic è in vantaggio su Malinovskyi nella posizione di trequartista alle spalle dei due attaccanti. Ovviamente rimane inamovibile Duvan Zapata che vanta già 6 gol e 2 assist in 9 partite giocate. Al fianco del colombiano dovrebbe giocare Josip Ilicic ma Luis Muriel insidia lo sloveno per una maglia da titolare nonostante il momento buio.

Lascia un commento