Roma-Milan, le probabili formazioni

Matias Soulé, Roma (Imago)
Le probabili formazioni scelte da Gasperini e Allegri in vista della sfida tra Roma e Milan, valida per la 22ª giornata di Serie A
Il big match tra Roma e Milan in programma domenica alle 20:45, continua la ventiduesima giornata di Serie A iniziata venerdì con l’anticipo tra Inter e Pisa.
La sfida all’Olimpico promette spettacolo da entrambe le parti. I padroni di casa vorranno continuare la striscia di tre vittorie consecutive per agganciare proprio il Milan e interrompere la cavalcata rossonera che continua dalla seconda giornata senza sconfitte.
Il Milan di Allegri arriva alla sfida con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque uscite. I rossoneri vorranno imporre la propria superiorità come fatto all’andata a San Siro. Vincere contro la Roma significherebbe non solo allontanarsi dai giallorossi e dal Napoli ma anche avvicinarsi all’Inter.
Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.
Le probabili formazioni dei due allenatori
La Roma dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1, affidandosi a Svilar tra i pali. In difesa potrebbero agire Mancini, Ndicka e Rensch, con Celik e Wesley pronti a occupare le corsie laterali. In mezzo al campo dovrebbero partire titolari Koné e Cristante, chiamati a dare equilibrio e intensità alla manovra. Sulla trequarti potrebbero agire Soulé e Dybala, incaricati di supportare Malen, favorito per guidare l’attacco giallorosso vista l’assenza di Dovbyk.
Il Milan, invece, potrebbe rispondere con il 3-5-2, confermando Maignan in porta. Davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Tomori, Gabbia e De Winter, mentre sulle fasce potrebbero trovare spazio Saelemaekers e Bartesaghi. In mezzo al campo dovrebbero agire Ricci, Modric e Rabiot. Mentre in attacco potrebbe essere confermata la coppia formata da Leao e Pulisic.

Le probabili formazioni di Roma-Milan
ROMA (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.