Home » Fantacalcio News » Atalanta, Palladino: “Non farò turnover. Sogno ancora di rientrare tra le prime 8”

Atalanta, Palladino: “Non farò turnover. Sogno ancora di rientrare tra le prime 8”

Atalanta, Palladino: " "

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le parole di Palladino in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise

Dopo l’importante vittoria per 4-0 contro il Parma, l’Atalanta è chiamata a fare bene anche in Champions League, dove mercoledì alle 21:00 i nerazzurri affronteranno i belgi dell’Union Saint-Gilloise al Lotto Park nell’ultima gara della League Phase.

I nerazzurri di Palladino, prima del match della scorsa settimana contro l’Athletic Bilbao, erano ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Tuttavia, proprio la sconfitta rimediata contro la squadra di Valverde ha relegato i nerazzurri al tredicesimo posto.

Scamacca e compagni fanno parte di un gruppo di otto squadre a quota 13 punti. Per sperare ancora di accedere direttamente agli ottavi, l’Atalanta dovrà vincere con il maggior scarto possibile e confidare in qualche passo falso delle dirette avversarie.

Di seguito, le parole di Raffaele Palladino.

La conferenza dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore dei nerazzurri ha esordito affermando: “Ho ancora qualche dubbio di formazione, non voglio sbilanciarmi. Abbiamo il sogno di arrivare tre la prime otto, ma, prima di tutto, sarà importante concentrarsi sui tre punti “.

Successivamente l’ex Fiorentina e Monza ha aggiunto: “Giochiamo contro una squadra che ha ancora la possibilità di qualificarsi, dobbiamo mantenere alta la soglia dell’attenzione, la sconfitta di settimana scorsa deve essere d’insegnamento”.

Atalanta, Palladino: "  "
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le parole di Raffaele Palladino

L’allenatore dell’Atalanta ha proseguito: “Cercherò di mettere in campo la formazione migliore. Chiunque schiero in questo momento riesce a dare il 100%. Non ho intenzione di fare turnover, domani giochiamo una partita importante, non dobbiamo pensare troppo al futuro.”

Raffaele Palladino ha concluso: “L’Union Saint-Gilloise è una squadra temibile, sopratutto in casa. In più possono ancora qualificarsi, quindi daranno tutto. Non penso al mercato, è compito delle società, i calciatori sono sereni. Io bravo con i centravanti? Sono contento di stimolare gli attaccanti. Mi aspetto tanto da tutti gli interpreti e io devo essere abile a sfruttarli. I loro compiti sono anche difensivi. Krstovic ha una grande mentalità, ha sempre dimostrato grande spirito e ogni volta che è subentrato ha fatto bene. Tutti gli altri ragazzi hanno questo atteggiamento”.