Atalanta, infortunio per Okoli: il difensore ha lasciato il ritiro dell’U21

Caleb Okoli ha lasciato il ritiro della Nazionale U21 per un infortunio: queste le condizioni del difensore dell'Atalanta

Okoli Atalanta
16 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha iniziato ottimamente la stagione 2022/2023. I lombardi, quest’anno, sono fuori dalla coppe europee, per questo la squadra si è concentrata esclusivamente sul campionato. I primi mesi sono stati piuttosto positivi, ma nelle ultime settimane la Dea ha perso diversi punti. Attualmente, infatti, è sesta in classifica a tre punti dalla Lazio che si trova in zona Champions League. Vero è che, però, l’Atalanta ha avuto qualche indisponibile nel corso della stagione, a partire dalla squalifica di Palomino, tornato titolare contro l’Inter nell’ultima giornata del 2022.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Inoltre, ci sono stati gli infortuni di Zapata prima e Muriel poi che hanno fatto mancare tanta potenzialità offensiva a Gasperini. Ora, la prima parte di stagione è finita (qui tutti i convocati al Mondiale in Qatar) ma dal ritiro della Nazionale italiana dell’U21, è arrivata la notizia dell’infortunio di Caleb Okoli che in questa prima parte di stagione ha giocato tanto con l’Atalanta.

Atalanta, infortunio per Okoli

Il difensore classe 2001 della Nazionale Italiana ha rimediato un problema al piede destro durante l’allenamento di lunedì 14 novembre. Per questo motivo, ha lasciato il ritiro della Nazionale ed al suo posto è stato chiamato Christian Della Mura, difensore della Spal.

Bisognerà ovviamente capire le condizioni del difensore di Gasperini e gli eventuali esami che verranno effettuati. L’infortunio, comunque, non dovrebbe essere grave.

Palomino Atalanta

L’ex allenatore di Genoa e Inter potrà comunque contare sul rientro di Palomino, su Demiral, Scalvini ma anche su Berat Djimsiti che si era infortunato al perone. Nel riscaldamento contro l’Inter, però, aveva avuto un problema di lombalgia acuta anche Rafael Toloi.

Lo stesso difensore di Mancini aveva subito un infortunio muscolare e c’era stata una lesione ad inizio ottobre. L’obiettivo dell’Atalanta è comunque chiaro: tornare in Europa, magari in Champions League. Per farlo, però, avrà bisogno di tutti gli effettivi.

Lascia un commento