Home » Fantacalcio News » Atalanta, novità Lookman: torna in gruppo
Lookman torna in gruppo

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)

Dopo la brutta sconfitta contro il PSG e gli infortuni di Scalvini e De Ketelaere Ivan Juric ritrova Ademola Lookman

In una giornata complessa dopo la pesante sconfitta contro il PSG per 4 reti a 0, Ivan Juric potrebbe aver ritrovato una risorsa in più per il futuro. Ademola Lookman è tornato infatti ad allenarsi col resto del gruppo.

Dopo mesi travagliati in cui al futuro del giocatore si sono intrecciate fitte trame di mercato, il nigeriano è tornato a disposizione di Juric.

Ritorno quello dell’attaccante nerazzurro, molto importante, vista anche l’indisponibilità, al momento, di Scamacca.

Resta ora da capire se l’allenatore croato, deciderà o meno di puntare su Lookman in vista dei prossimi impegni dell’Atalanta.

Atalanta, cosa fare con Lookman al Fantacalcio

Il caso Ademola Lookman ha tenuto banco per tutta la durata dell’estate, facendo venire più di qualche grattacapo all’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, e non solo. Infatti, i problemi sono sorti anche ai fantallenatori, dubbiosi se decidere di puntare ancora una volta sul talento nigeriano, o preferire altre scelte per il proprio attacco.

La notizia di quest’oggi del rientro in gruppo del forte attaccante nerazzurro, può far sorridere alcuni fantallenatori che, nonostante le voci di mercato, hanno deciso ugualmente di puntare qualche credito su Lookman. Certo è che se l’attaccante, da sempre garanzia al Fantacalcio, dovesse tornare in pianta stabile tra i convocati di Juric, rappresenterebbe un ottimo colpo per chi lo ha comprato, diventando subito un top da schierare. Attenzione, Lookman ha saltato diversi allenamenti nelle scorse settimane, quindi ci potrebbe volere ancora del tempo prima che torni al top della condizione. Il nigeriano ha chiuso la scorsa stagione con 15 gol e 4 assist in campionato che hanno contribuito a costruire una fantamedia di 7,90.

Lookman torna in gruppo
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, (Imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

All’indomani della brutta batosta subita all’esordio in Champions League contro il PSG, l’Atalanta è chiamata subito a concentrarsi sulla Serie A. Infatti, nel prossimo turno, i ragazzi di Juric saranno attesi dalla sfida in trasferta contro il Torino, match in programma domenica 21 settembre alle 15:00. Dopo il test contro i granata, i nerazzurri avranno un altra gara molto importante, sempre con una squadra del capoluogo piemontese. Infatti, sabato 27 settembre alle ore 18:00, l’Atalanta sfiderà la Juventus di Tudor, in un vero e proprio big match.

Le prossime settimane per la Dea saranno molto intense. Infatti, dopo la gara contro i bianconeri, i nerazzurri saranno attesi dalla seconda giornata di Champions contro i belgi del Club Bruges, già decisivi lo scorso anno nella stessa competizione. A seguire, l’Atalanta sfiderà in campionato prima il Como, sabato 4 ottobre alle 20:45, e infine la Lazio domenica 19 ottobre alle ore 18:00.