Atalanta, come cambierebbe il centrocampo con l’arrivo di Musah

L’Atalanta sta monitorando la situazione del centrocampista del Milan, Musah: numeri e possibile impiego con Juric
Il cammino di Juric con l’Atalanta non è iniziato nel migliore dei modi: è finita 1-1 il match di apertura della Serie A dei bergamaschi contro il neo-promosso Pisa di Gilardino.
Dopo un pre-campionato concluso in negativo (1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime tre amichevoli), continua il periodo negativo della formazione guidata dall’allenatore croato. Si evidenziano, comunque, il rientro con gol di Scamacca e l’esordio positivo di Zalewsky, probabilmente l’uomo più pericoloso per la retroguardia toscana.
In vista del prossimo impegn0 in trasferta a Parma (reduce da una sconfitta per 0-2 in casa della Juventus), Juric si aspetta un rinforzo a centrocampo: in attesa di sviluppi sul fronte Brescianini-Napoli, la dirigenza si sta informando sulle condizioni per arrivare al centrocampista del Milan, Yunus Musah.
Andiamo dunque ad analizzare come potrebbe inserirsi nello scacchiere di Juric.
Come cambierebbe il centrocampo di Juric
Dal momento che l’Atalanta sarà impegnata in tre competizioni – Serie A, Coppa Italia e Champions League – sarà necessario per Ivan Juric disporre di una rosa profonda in tutti i reparti. Dopo gli arrivi di Zalewsky e di Krstovic, i Percassi si stanno informando con il Milan per arrivare a Yunus Musah. Nella formazione rossonera ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, dalla mezz’ala all’esterno, passando per il ruolo da regista.
Musah è un giocatore di gamba dotato di grande esplosività e di una grande capacità negli inserimenti offensivi. Un box-to-box. Con Juric, potrebbe rappresentare un vero e proprio jolly, da usare all’occorrenza in ogni posizione della linea a 4: sia al posto di Ederson sia al posto di Zalewsky o Bellanova. Con le sue caratteristiche fisiche e tecniche, potrebbe rivelarsi un’alternativa duttile in un centrocampo fisico e dinamico come quello nerazzurro.

Musah, possibile gestione al Fantacalcio
Considerata la solida concorrenza nel centrocampo dell’Atalanta, l’allenatore croato non assegnerà subito a Musah un ruolo di primo piano nel suo scacchiere. Quindi, nonostante il cambio di maglia, rischia che il suo appeal al Fantacalcio non dovrebbe cambiare. Tenuto conto del suo povero apporto di bonus (0 gol e 2 assist nella passata stagione) e un minutaggio incerto, non garantisce un buon voto ad ogni giornata.
Dalla sua, però, ha sicuramente il fatto di essere tra i centrocampisti più puliti del campionato: zero cartellini nell’ultimo anno e la media di un fallo a partita. Poi, in una rosa impegnata su tre fronti ad alto dispendio energetico, avrà modo di ritagliarsi più spazio rispetto a quanto gliene sia stato concesso al Milan con Conceicao. In leghe numerose potrebbe rappresentare una scommessa interessante: da non strapagare (max. 10 crediti) e da considerare come opzione per completare il vostro reparto di centrocampo.