Atalanta-Milan, probabili formazioni

Ademola Lookman, Atalanta (IMAGO)
Sale l’attesa per il turno infrasettimanale di Serie A che vedrà sfidarsi Atalanta e Milan alla New Balance Arena
Archiviata l’8a giornata di Serie A non c’è tempo per ripensare a quanto accaduto. Nella giornata di martedì infatti, inizierà subito il turno infrasettimanale del campionato italiano.
Gli appuntamenti in programma sono tanti, ma tra questi spicca la sfida tra Atalanta e Milan in programma martedì 28 ottobre alle ore 20.45. Le squadre sono reduci da due pareggi, rispettivamente contro Cremonese e Pisa.
In realtà, però, la posta in palio è già molto alta vista la voglia dei due allenatori di ripartire subito. Alla New Balance Arena, infatti, entrambe le squadre vorranno portarsi a casa i 3 punti.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Milan.
Le possibili scelte dei due allenatori
Atalanta-Milan non ha di certo bisogno di presentazioni, la sfida in programma questa sera metterà faccia a faccia due delle squadre più forti del campionato italiano. Ivan Juric deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione: tra i pali confermato Carnesecchi, mentre il terzetto difensivo dovrebbe esser composto da Kossounou, Djimsiti e Hien più di Ahanor. Sulle fasce Bellanova e Zappacosta sono in vantaggio su Zalewski, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia De Roon-Ederson. Davanti, possibile occasione sulla trequarti per De Ketelaere e Pasalic, con Samardzic e Sulemana più defilati. Come centravanti, Lookman è al momento in vantaggio su Krstovic e Scamacca.
Discorso diverso per Allegri, che non dispone di tante alternative visto le diverse assenze in casa Milan. In porta ancora una volta spazio a Maignan, mentre in difesa possibile ritorno dal 1′ di Tomori al fianco di Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce agiranno Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra, insegue Athekame. In mezzo al campo pronto il trio composto da Modric, Fofana e Ricci, con Loftus-Cheek recuperato che però partirà dalla panchina. Davanti dovrebbe esser confermata la coppia Leao-Gimenez, con Nkunku che proverà a insidiare il messicano fino all’ultimo.

Le probabili formazioni di Atalanta e Milan
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Ivan Juric.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.