Atalanta-Milan, probabili formazioni

Ademola Lookman, Atalanta (IMAGO)
Sale l’attesa per il turno infrasettimanale di Serie A che vedrà sfidarsi Atalanta e Milan alla New Balance Arena
Archiviata l’8a giornata di Serie A non c’è tempo per ripensare a quanto accaduto. Nella giornata di domani, infatti, inizierà subito il turno infrasettimanale del campionato italiano.
Gli appuntamenti in programma sono tanti, ma tra questi spicca la sfida tra Atalanta e Milan in programma martedì 28 ottobre alle ore 20.45. Le squadre sono reduci da due pareggi, rispettivamente contro Cremonese e Pisa.
In realtà, però, la posta in palio è già molto alta vista la voglia dei due allenatori di ripartire subito. Alla New Balance Arena, infatti, scenderanno in campo gli uomini migliori.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Milan.
Le possibili scelte dei due allenatori
Atalanta-Milan non ha di certo bisogno di presentazioni. La sfida in programma domani sera metterà faccia a faccia due delle squadre più forti del campionato italiano. Alla New Balance Arena, infatti, scenderanno in campo gli uomini migliori. Ivan Juric, infatti, avrebbe già le idee molto chiare: tra i pali confermato Carnesecchi, mentre il terzetto difensivo dovrebbe esser composto da Kossounou, Djimsiti e Ahanor, con Zalewski e Bellanova sulle fasce. In mezzo al campo spazio a De Roon, Ederson, mentre a sostegno della punta potrebbero esserci ancora De Ketelaere, Samardzic. Tutto il peso dell’attacco, invece, ricadrà sulle spalle di Ademola Lookman.
Discorso diverso, invece, per Allegri che ha alcuni di formazione. In porta ancora una volta Maignan, mentre in difesa spazio a Tomori, Gabbia, Pavlovic, con Saelemaekers e Bartesaghi sulle fasce. In mezzo al campo il tridente “intoccabile” composto da Modric, Fofana e Ricci che sostituisce l’infortunato Rabiot. In attacco, pochi dubbi dove dovrebbe esser confermata la coppia Leao-Gimenez.

Le probabili formazioni di Atalanta e Milan
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Lookman. Allenatore: Ivan Juric.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.