Maehle fa dietrofront: “Parole interpretate male. Gasperini grande allenatore”

Maehle fa dietrofront e torna a parlare di Gasperini, spiegando cosa voleva realmente dire con quelle dichiarazioni

8 Settembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Nei giorni scorsi l’ex calciatore dell’Atalanta, Joakim Maehle, aveva rilasciato delle dichiarazioni abbastanza dure nei confronti di Gasperini. Il danese aveva criticato il modo di fare del Gasp, definendolo “quasi dittatoriale“. A sostenere Maehle, poi, ci ha pensato Demiral, anche lui ex calciatore della Dea, ora al’Al-Ahli di Firmino, Kessié e Mahrez. Tuttavia, nonostante le forti parole pronunciate, il giocatore del Wolfsburg ha deciso di fare “dietrofront“, definendo errato il modo in cui sono state interpretate le sue parole.

Maehle su Gasperini: le cretiche e le nuove dichiarazioni

Le critiche rifilate da Maehle a Gasperini sono state abbastanza pesanti. Qualche giorno fa, infatti, il laterale danese aveva commentato così la gestione e i modi di fare del suo ex allenatore: “La sua potrebbe essere definita una gestione quasi dittatoriale, basata sulla paura. Non ero abituato a tutto questo. È uno stile di gestione diverso da quello a cui ero abituato. All’Atalanta l’allenatore decideva tutto. Non c’era libertà ed è stato complicato mentalmente“.

Maehle Atalanta

Successivamente Maehle ha aggiunto: “Sono stato criticato perché io e Hojlund andavamo agli allenamenti insieme. Gasperini non lo voleva, perché sennò potevamo chiacchierare e divertirci assieme. Per questo sono stato rimproverato“. A supportare quanto detto dall’esterno è stato un altro giocatore che ha vestito la maglia della Dea, ovvero Merih Demiral, ora in Arabia Saudita con l’Al-Ahli: “Tutto veroSi saprà presto tutto, aspettate l’intervista“.

Demiral Atalanta

Il dietrofront di Maehle

Ieri sera (7 settembre), al termine della partita tra Danimarca e San Marino (terminata 4-0), Maehle è tornato a parlare di Gian Piero Gasperini: “Non sono contento di come sono state interpretate le mie parole su Gasperini. Non era una critica verso di lui, ma ho solo spiegato una situazione. Penso sia un grande allenatore, secondo me è molto abile come tecnico e con le sue squadre ha ottenuto sempre buoni risultati“.

Lascia un commento