Atalanta-Lecce, le probabili formazioni

Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta (Imago)
Le probabili formazioni di Ivan Juric ed Eusebio Di Francesco in vista della sfida tra Atalanta e Lecce, valida per la 3a giornata di Serie A
Ritorna la Serie A e lo fa con una 3ª giornata che promette spettacolo. Domenica pomeriggio alle 15:00 il Gewiss Stadium sarà teatro di Atalanta-Lecce, sfida tra due squadre che cercano ancora la prima vittoria stagionale.
Juric non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura sulla panchina nerazzurra: due pareggi nelle prime due giornate, entrambi per 1-1 contro Pisa e Parma. L’obiettivo, davanti al proprio pubblico nerazzurro, è centrare i primi tre punti della stagione e sbloccarsi.
Non se la passa meglio il Lecce di Di Francesco, che ha raccolto un solo punto fin qui. Dopo lo 0-0 dell’esordio contro il Genoa, è arrivato lo stop casalingo per 2-0 contro il Milan. I giallorossi ancora a secco di gol dopo 180 minuti, inseguono la prima gioia stagionale.
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Lecce.
Le possibile scelte dei due allenatori
Juric sembra intenzionato a dare continuità agli 11 che hanno iniziato la stagione, soddisfatto della prestazione nonostante non sia ancora arrivata la vittoria. Restano indisponibili Kolasinac ed Ederson, mentre per Scamacca la situazione è in dubbio. Nel 3-4-2-1 è atteso Carnesecchi a difesa dei pali, con il terzetto arretrato formato da Djimsiti, Hien e Scalvini. In mezzo al campo De Roon e Pasalic restano in vantaggio su Musah, mentre sulle corsie laterali Bellanova e Zalewski appaiono favoriti rispetto a Zappacosta. Sulla trequarti spazio a De Ketelaere e Maldini, che partono avanti rispetto a Sulemana e Samardzic. In attacco è previsto Kristovic come riferimento centrale, complice il possibile forfait di Scamacca, mentre si attendono aggiornamenti su Lookman.
Situazione simile in casa Lecce, dove Di Francesco appare intenzionato a confermare in blocco gli undici delle prime giornate, nonostante manchino ancora i tre punti. Nel 4-3-3 è atteso Falcone in porta, protetto dalla linea difensiva composta dai centrali Gaspar e Tiago Gabriel, con Danilo Veiga e Gallo a presidiare le fasce. In cabina di regia conferma per Ramadani, affiancato da Coulibaly e Berisha, con Helgason che resta in corsa per una maglia. Nel tridente offensivo Pierotti e Tete Morente sono in pole sugli esterni, mentre al centro dell’attacco Camarda appare in vantaggio su Stulic.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; Maldini, De Ketelaere; Krstovic. Allenatore: Juric.
Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente. Allenatore: Di Francesco.