Home » Fantacalcio News » Atalanta-Lecce, le probabili formazioni: convocato Mateo Retegui

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni: convocato Mateo Retegui

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni

Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 20:45

Domenica 27 aprile, alle ore 20:45, l’Atalanta di Gasperini riceverà al Gewiss Stadium, il Lecce di Marco Giampaolo, alla ricerca disperata di punti salvezza.

La gara era inizialmente programmata per venerdì sera ma, a causa di un grave lutto che ha colpito nelle ore precedenti alla partita la formazione ospite, si è optato per il rinvio a domenica sera.

L’Atalanta, momentaneamente si trova al 3° posto in classifica a 64 punti, in piena zona Champions League, mentre il Lecce si trova coinvolto nella lotta per non retrocedere, visto il solo punto di vantaggio su Venezia e Empoli.

Di seguito, scopriamo le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida tra Atalanta e Lecce.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Ruggeri, Samardzic, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Brescianini, Maldini, Zappacosta
I nerazzurri sono reduci da due importanti vittorie contro Bologna e Milan, arrivate dopo un filotto di sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio. Per la prossima partita l’allenatore Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi ai suoi fedelissimi, anche se potrebbero esserci delle novità, soprattutto in difesa. Davanti a Carnesecchi, confermato tra i pali, dovrebbero agire Hien, Djimsiti e il rientrante Kossounou, in ballottaggio con De Roon, che potrebbe arretrare per completare il terzetto difensivo. Bellanova a destra e Zappacosta a sinistra, probabilmente, saranno gli esterni a tutta fascia nerazzurri, con la coppia mediana composta da Ederson, matchwinner a San Siro, e Pasalic, se De Roon fa il difensore. Sulla trequarti, spazio al duo PasalicLookman, a supporto di De Ketelaere. Convocato comunque Mateo Retegui che, per via di un affaticamento, era in dubbio per la gara contro il Lecce. Dovrebbe partire dalla panchina, ma la sua presenza pesa.

Il momento in casa Lecce è tutt’altro che positivo. Infatti, i giallorossi non trovano i tre punti dalla 23a giornata contro il Parma, e nelle ultime giornate sono arrivate ben 7 sconfitte e soli 3 pareggi. Bottino amaro per la formazione di Giampaolo, impegnata fino all’ultimo nella lotta per non retrocedere in Serie B. Per la trasferta contro l’Atalanta, l’allenatore giallorosso dovrà fare a meno del suo giocatore più importante, ovvero Krstovic, fermato dal giudice sportivo per squalifica. Falcone, probabilmente sarà coperto dalla linea difensiva composta da Danilo Veiga, Gaspar, Baschirotto e da Gallo. Mentre a centrocampo Coulibaly, probabilmente, sarà aiutato da Ramadani e da Helgason. In attacco per ovviare all’assenza pesante del bomber montenegrino, Giampaolo potrebbe concedere spazio a Rebic, con ai suoi lati Morente a sinistra e Pierotti a destra.

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni
Rebic, attaccante del Lecce (Imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Helgason, Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Rebic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo