Juventus, Spalletti: “Il risultato è falsato. Dobbiamo essere più precisi”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (imago)
Le parole di Luciano Spalletti al termine di Atalanta-Juventus, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia
Si è conclusa la sfida tra Atalanta e Juventus, andata in scena alla New Balance Arena valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Il match si è chiuso con il punteggio di 3-0 a favore della formazione di Palladino, grazie alle reti di Scamacca, Sulemana e Pasalic.
Il successo consente ai nerazzurri di accedere alle semifinali, dove affronteranno la vincente tra Bologna e Lazio.
Di seguito, le parole di Luciano Spalletti nell’intervista post partita.
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha iniziato l’intervista affermando: “Sono stati più bravi noi e gli facciamo i complimenti, a Palladino e alla squadra. Noi abbiamo preso tutte le decisioni sbagliate e loro tutte quelle giuste. Non mi è piaciuto quando siamo andati in giro a cercare di mettere a posto la situazione ma in realtà abbiamo perso tanto ordine“
Ha poi proseguito: “Per raggiungere un livello di calcio giocato è sempre un po’ merito del gruppo e di come si allenano, noi abbiamo qualche difetto come lo hanno altre ma secondo me siamo una squadra e bisogna solo andare a rendersi conto di questi momenti che diventano determinanti. Dobbiamo essere più precisi e riconoscere questi momenti. Il risultato è falsato basandoci sugli episodi.“

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore bianconero ha continuato dicendo: “Dopo l’uno a zero ci sono capitate diverse palle e non le abbiamo date bene. C’erano diverse occasioni e ci siamo incasinati. Manca il riconoscere determinate situazioni.“
Ha concluso: “Il rigore c’è, la tocca con la mano, mi interessano altre cose. Il mio lavoro è diverso. Quando ti difendi ci sono troppi rischi di questo tipo, per questo dico che è meglio pressare alto e attaccare, se ti difendi rischi di inciampare in queste situazioni.“