Atalanta, Juric: “Credo molto in Krstovic, Brescianini lo vedo centrocampista. Sul tridente vi dico…”

Juric, Atalanta, (Imago)
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric alla vigilia della sfida con l’Udinese, valida per la 9a giornata
Archiviato il primo turno infrasettimanale dell’anno, la Serie A torna subito in campo questo fine settimana per la 10ª giornata. Le prime due squadre a scendere in campo saranno Udinese e Atalanta alle 15.00 di sabato 1 novembre al Bluenergy Stadium di Udine.
La squadra di Juric viene dall’ennesimo pareggio, stavolta contro il Milan: si tratta del settimo pari su nove partite. L’ultimo successo risale al 3-0 rifilato al Torino. La squadra di Runjaic, invece, arriva dalla sconfitta per 3-1 in casa della Juventus.
Alla vigilia della sfida contro i bianconeri, l’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric è intervenuto nella consueta conferenza stampa parlando della sensazioni sulla sfida e del momento dei suoi ragazzi.
Di seguito le parole dell’allenatore croato.
Atalanta, la conferenza stampa di Juric
L’allenatore nerazzurro ha esordito dicendo: “L’Udinese in casa ha sempre giocato bene, hanno un ottimo allenatore, dovremo farci trovare pronti. Tridente Lookman, Scamacca, De Ketelaere? Non so se giocheranno loro. Scamacca sta crescendo e lo vedo molto bene. In futuro spero di giocare con questo tridente”.
Ha poi continuato così: “Krstovic ha patito molto nelle ultime uscite. Io credo molto in lui. In allenamento mette grinta e determinazione, è una grande persona. Anche lui deve credere nelle sue capacità. Brescianini mi è piaciuto molto da centrocampista, lo vedo in quel ruolo e vorrei farlo crescere, ha la possibilità di aiutarci con gli inserimenti da dietro. Se sarà titolare? Valuteremo”.

Le parole dell’allenatore ex Torino
Juric ha proseguito aggiungendo: “Lookman è reduce da un periodo complicato, non si è allenato molto a causa degli impegni con la nazionale. Ora penso sia recuperato del tutto, è prezioso sia a gara in corso che dal primo minuto, mi piace la sua mentalità. Sono contento di quello che mi hanno dimostrato Ahanor e Bernasconi. In aggiunta Musah e Brescianini sono ottime risorse, così come Zalewski“.
Ha concluso dicendo: “Sulemana e Samardzic hanno fatto molto bene fino a questo momento. Tuttavia, ho voluto dare più spazio a De Ketelaere e Lookman, ma anche loro saranno della gara e ci daranno una grande mano”.
