Atalanta, Juric: “Bellanova, Kolasinac e Kossounou sono a disposizione. Il ruolo di Lookman? Ecco dove lo vedo meglio”

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, (Imago)
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric, alla vigilia della sfida di Champions League con lo Slavia Praga
L’Atalanta di Ivan Juric è pronta a tornare in campo nell’appuntamento europeo contro lo Slavia Praga, in programma mercoledì 22 ottobre alle 21:00 alla New Balance Arena.
I nerazzurri hanno conquistato 3 punti nelle prime due giornate della fase a gironi, grazie alla vittoria contro il Club Brugge e alla pesante sconfitta sul campo del PSG.
Alla vigilia della sfida con lo Slavia Praga, Ivan Juric è intervenuto nella consueta conferenza stampa, presentando la partita e facendo il punto sugli infortunati.
Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.
La conferenza stampa di Juric
L’allenatore dell’Atalanta ha esordito parlando di Lookman: “Nella sua posizione naturale rende di più, ma posso dire che anche da punta ha agito molto bene. Devo ammettere che è migliorato molto con Gasperini, ad oggi posso dire che farebbe tanti gol anche in Premier League”.
Per poi continuare con un focus sui rientri: “I ritorni di Bellanova, Kolasinac e Kossounou sono molto importanti. Bisognerà vedere se agiranno dal primo minuto oppure a gara in corso. In modo particolare sono felice di Kolasinac”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Juric ha poi aggiunto parlando di Scamacca e Zalewski: “Il primo deve ritrovare la miglior condizione fisica, ma posso dire che sta lavorando davvero tanto. Sta facendo dei miglioramenti e sono sicuro che raggiungerà una forma ottima. Per Zalewski, invece, potrebbero esserci delle chance nella prossima gara”.
Infine ha concluso parlando di Maldini: “Può e deve dare qualcosa in più. Si impegna moltissimo, ma si può fare ancora molto per aumentare il suo status”.