Atalanta, Juric: “Lookman e Ederson in campo? Vedremo”

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, (Imago)
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Club Brugge
Momento positivo per l’Atalanta, reduce dal buon pareggio ottenuto all’Allianz Stadium contro la Juventus. I nerazzurri hanno conquistato 9 punti nelle prime 5 giornate di campionato, restando imbattuti: l’unica battuta d’arresto è arrivata in Champions League con la pesante sconfitta per 4-0 contro il PSG.
Il prossimo impegno è fissato per martedì alle ore 18:45, quando alla New Balance Arena arriverà il Club Brugge per la 2ª giornata della League Phase. La squadra belga, tra l’altro, aveva eliminato i nerazzurri nella precedente edizione della competizione.
Alla vigilia della sfida, Ivan Juric è intervenuto nella consueta conferenza stampa, analizzando il momento della sua squadra e presentando la partita in programma.
Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.
La conferenza stampa di Juric
L’allenatore croato ha esordito dicendo: “Domani daremo tutto. Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta contro il PSG. Il Club Brugge è una squadra ottima e collaudata”.
Per poi continuare: “Davanti siamo migliorati molto, ma la cosa più importante è mantenere una solidità difensiva. Senza di quella non si va da nessuna parte. A Torino abbiamo fatto una partita di sacrificio. Lookman giocherà? Si allena con noi da un po’, farò le mie valutazioni”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Juric ha poi aggiunto: “Vorremmo avere tutta la rosa a disposizione: l’obiettivo è vincere la partita, gestendo al contempo le energie per non sovraccaricare eccessivamente i giocatori. La condizione fisica dei ragazzi è ottima e questo mi rende fiducioso“.
Ha infine concluso: “Ederson? Sto facendo qualche pensiero anche su di lui. Per noi è un giocatore importante, così come Ademola. Dobbiamo farli rientrare nelle rotazioni. Infortuni? Spero di riavere qualcuno dopo la sosta”.