Home » Fantacalcio News » Atalanta, Jurić: “Lookman si sta allenando bene. De Ketelaere ci sarà per la Juve. Su Scamacca….”

Atalanta, Jurić: “Lookman si sta allenando bene. De Ketelaere ci sarà per la Juve. Su Scamacca….”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta, Ivan Jurić, alla vigilia della sfida contro la Juventus

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta, Ivan Jurić, alla vigilia della sfida contro la Juventus

Tra i big match della 5ª giornata di Serie A spicca la sfida tra Juventus e Atalanta, in programma sabato 27 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium.

I nerazzurri si presentano all’appuntamento con 9 punti in classifica, frutto di due vittorie e due pareggi.

Alla vigilia del match, l’allenatore dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi sul momento della Juventus e sulla sfida che attende i suoi ragazzi.

Di seguito le parole di Ivan Jurić che ha fornito parole importati anche sulle condizioni di alcuni singoli.

La conferenza stampa di Ivan Jurić

Ivan Jurić ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Domani ci attende una partita contro la Juventus, una squadra con molte soluzioni a disposizione. Sappiamo che sarà un impegno complicato, come già ci aveva fatto intuire l’amichevole estiva. Noi, però, vogliamo dare il massimo.

Ha poi continuato parlando di De Ketelaere e del resto della squadra: “Per la gara sarà a disposizione De Ketelaere, mentre per gli altri giocatori valuteremo se sarà possibile recuperarli in vista di martedì. C’è la possibilità che Ederson torni proprio per quella data. Carnesecchi sta facendo bene e sono convinto che abbia ancora ampi margini di crescita tra i pali. Sono felice, inoltre, che chi è entrato al posto di Zalewski e Hien abbia risposto con prestazioni positive.”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta, Ivan Jurić, alla vigilia della sfida contro la Juventus
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta (imago)

Il punto sui singoli

L’allenatore bianconero ha proseguito dicendo:De Roon ha disputato un’ottima prova contro il Torino: è stato molto attento e dovrà continuare su questa strada. Sono contento di  Samardzic, Krstovic e Sulemana perchè tutti e tre hanno disputato una grande partita: ci garantiscono solidità e qualità, per me rappresentano molto più che semplici alternative. Krstovic deve concentrarsi sul dare il massimo. Ha una grande determinazione, si applica molto e cura i dettagli che possono fare la differenza. È un ragazzo che si impegna sempre: quando commette un errore sa farne tesoro e migliorare. Ha una mentalità vincente, alimentata dalla fame e dal desiderio di fare bene“.

Ha concluso: Lookman, invece, si sta allenando con costanza e, passo dopo passo, cercheremo di portarlo alla migliore condizione. Per Scamacca al momento è complicato stabilire con precisione una data di rientro. Non è una situazione semplice per lui, ma il consiglio che gli do è di continuare a lavorare con serietà: l’auspicio è di riaverlo a disposizione il prima possibile. Per quanto riguarda la gara di domani, avrò a disposizione sia Lookman che De Ketelaere: ora starà a me scegliere la soluzione migliore in attacco, anche perché ho diverse opzioni da valutare. Vedremo.”