Home » Fantacalcio News » Atalanta, Palladino: “Scalvini è tornato a disposizione. Su Djimsiti e Maldini…”

Atalanta, Palladino: “Scalvini è tornato a disposizione. Su Djimsiti e Maldini…”

Atalanta, Palladino: " "

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, in vista della gara contro l’Inter in programma domenica alle 20:45

L’Atalanta è pronta a tornare in campo in Serie A per la sfida casalinga contro l’Inter, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20:45. Il match, valido per la 17ª giornata di campionato, si disputerà alla New Balance Arena.

I nerazzurri arrivano all’appuntamento dopo un avvio di stagione complicato sotto la guida di Ivan Juric. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Raffaele Palladino, ha però dato una svolta significativa alla stagione: nelle otto partite disputate con il nuovo allenatore tra campionato e coppe sono infatti arrivate sei vittorie e due sconfitte.

Dopo il ko all’esordio sulla panchina nerazzurra, maturato in trasferta contro il Napoli per 3-1, l’Atalanta ha reagito con decisione, conquistando sei successi nelle successive sette gare ufficiali. L’unica battuta d’arresto è arrivata contro il Verona con il risultato di 3-1.

Vediamo di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, alla vigilia della gara, nella consueta conferenza stampa.

La dichiarazioni di Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Con Fiorentina e Monza sono state due belle annate. Contro l’Inter il trend è negativo ma i tabù sono fatti per essere sfatati. É fondamentale giocare davanti al nostro pubblico e vogliamo continuare al meglio il nostro percorso. Le sfide contro Inter, Roma e Bologna sono gare importanti anche risalire la classifica e noi contro le grandi abbiamo sempre grandi stimoli”.

Ha proseguito parlando di Kolašinac e Djimsiti: “Sono contento di avere Kolašinac a disposizione: è fondamentale per noi, così come Scalvini, Ahanor e Kossounou. Sono tutti giocatori pronti a dare il 110% in campo. Djimsiti? Lo sto valutando, da poco si sta allenando individualmente, oggi valuteremo anche lui e poi capiremo”.

Atalanta, Palladino:  "  "
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le parole dell’allenatore nerazzuro

L’allenatore nerazzurro ha proseguito parlando di Sulemana, Maldini e De Roon: “Nell’ultima gara è partito titolare Maldini e ha dato buoni segnali. In settimana ho provato 3 soluzioni differenti, con anche Sulemana e Maldini. Oggi faremo la rifinitura e poi capirò chi schierare. De Roon nei 3 di difesa? In difesa ho recuperato anche Scalvini, Marten sa fare tutto, ho in mente diverse soluzioni, anche in questo caso deciderò dopo la rifinitura di oggi”.

Ha concluso: “Sono in continuo contatto con Lookman e Kossonou, spero tornino in forma. Scamacca? Sta crescendo ma mi aspetto che possa continuare a migliorare, mi aspetto lo stesso anche da Krstovic e Samardzic, da tutti coloro che vengono chiamati in causa. Condizioni post feste di Natale? So che ho un gruppo serio, sono dei professionisti e ho anche ottimi nutrizionisti nel mio staff. Io li ho lasciati liberi ma si sono presentati bene”.