Atalanta-Inter, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Inzaghi

Alle 20:45 scenderanno in campo Atalanta e Inter, una sfida "da scudetto" per Inzaghi. Le scelte dei due allenatori:

inzaghi inter
16 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il big match del 21° turno di Serie A vedrà la capolista del campionato andare a Bergamo in una partita che Inzaghi da definito da “scudetto”. L’Inter è al completo mentre l’Atalanta dovrà fare i conti con alcune assenze tra cui quella di Zapata, ancora out per infortunio.

La probabile formazione dell’Atalanta

Dopo la vittoria netta contro l’Udinese, Gasperini è pronto ad affrontare la sua ex squadra con l’obbiettivo di tenere a distanza la Juventus e magari rilanciarsi anche in ottica scudetto. L’Atalanta dovrà però affrontare i neroazzurri con alcune assenze. Oltre a Zapata e Gosens, saranno indisponibili anche Toloi e Maehle mentre per Zappacosta, Sportiello e Piccoli si attende l’ultimo giro di tamponi. Unico vero dubbio quello legato a chi agirà sulla trequarti, con Ilicic che potrebbe partire fuori.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djmsiti; Demiral; Palomino; Hateboer; De Roon; Freuler; Pezzella; Pessina; Malinovskyi; Muriel

La probabile formazione dell’Inter

Dopo il grande successo in Supercoppa, l’Inter arriva a questa partita con una striscia di 8 vittorie consecutive in campionato e grande entusiasmo. Inzaghi potrà contare sull’intera rosa a disposizione anche se non vedremo tanti cambiamenti rispetto all’undici che ha sconfitto la Juventus in settimana. Due sono i ballottaggi: uno riguarda l’esterno destro, con Darmian che potrebbe far riposare Dumfries e l’altro è in attacco. Inzaghi dovrebbe dare una chance a Sanchez dopo il gol in supercoppa, al suo fianco, uno tra Lautaro e Dzeko con l’argentino leggermente avanti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar; De Vrij; Bastoni; Darmian; Barella; Brozovic; Calhanoglu; Sanchez; Lautaro Martinez.

Lascia un commento