Atalanta, Djimsiti rientra in gruppo: cresce la fiducia per l’Inter

Berat Djimsiti, difensore dell'Atalanta (imago)
Cresce la fiducia in casa Atalanta per le condizioni di Djimsiti in vista della sfida contro l’Inter: ha svolto l’inter allenamento in gruppo
Cresce l’ottimismo in casa Atalanta sulle condizioni di Berat Djimsiti in vista della sfida contro l’Inter, in programma domenica 28 dicembre alle 20:45 alla New Balance Arena.
Il difensore nerazzurro ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e punta a essere a disposizione per la 17ª giornata di Serie A.
Djimsiti sembra aver pienamente recuperato dall’infortunio riportato nella sfida contro il Cagliari, quando aveva subito una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro.
Palladino spera di poter contare sul difensore nella prossima partita contro l’Inter, con l’obiettivo di dare continuità nei risultati e proseguire la striscia positiva, che al momento conta tre vittorie consecutive: prima il successo in Champions League contro il Chelsea, seguito dai successi in campionato contro Cagliari e Genoa.
Le condizioni di Berat Djimsiti
Berat Djimsiti, uscito dal campo al 55° minuto della sfida contro il Cagliari a causa di un infortunio, aveva riportato un’esione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. Nei giorni successivi il difensore ha seguito un percorso di recupero mirato e, nell’allenamento odierno del 26 dicembre, ha preso parte all’intero allenamento in gruppo.
Djimsiti punta ora al pieno recupero per la sfida contro l’Inter, ma restano da valutare le sue condizioni nelle conduzioni e la scelta di Raffaele Palladino sull’eventuale inserimento tra i titolari.

I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta si prepara a tornare in campo, pronta ad affrontare un calendario intenso e ricco di sfide impegnative nelle prossime settimane. I nerazzurri apriranno il loro ciclo di partite domenica 28 dicembre alle 20:45, ospitando l’Inter alla New Balance Arena.
La prima gara del 2026 vedrà la squadra guidata da Raffaele Palladino scendere in campo sabato 3 gennaio alle 20:45 contro la Roma, ancora una volta tra le mura amiche. Solo tre giorni dopo, martedì 6 gennaio alle 18:30, l’Atalanta sarà di scena in trasferta sul campo del Bologna, pronta a dare continuità al proprio cammino.