Atalanta, infortunio Zappacosta: l’esito degli esami

Davide Zappacosta ha effettuato gli esami dopo l'infortunio subito nel corso di Atalanta-Salernitana: questo l'esito

Zappacosta Atalanta
18 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e per Gasperini riguardo l’infortunio di Davide Zappacosta. L’esterno nerazzurro è uscito per infortunio durante la trionfante vittoria dell’Atalanta contro la Salernitana. Ha, infatti, accusato un problema muscolare ed al suo posto è entrato Zortea che poi ha anche segnato. Martedì 17 gennaio, poi, l’esterno ex Genoa ha effettuato gli esami del caso che hanno evidenziato una lesione alo bicipite femorale sinistro.

Atalanta, infortunio Zappacosta: l’esito degli esami

Di seguito il comunicato:

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 17 gennaio, Davide Zappacosta è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore“.

zappacosta atalanta

Brutta notizia, dunque, per Gasperini che perde uno dei suoi uomini più fidati. Dall’arrivo all’Atalanta, infatti, l’esterno nerazzurro ha giocato tanto anche se ha avuto qualche infortunio di troppo. Le alternative, comunque, ci sono per l’allenatore piemontese.

Gasperini Atalanta

Oltre a Zortea che è entrato molto bene contro la Salernitana, segnando un gol, c’è anche Maehle che però Gasperini sta facendo giocare più come centrale di centrocampo. La prossima partita, tra l’altro, sarà contro la Juventus all’Allianz Stadium e non ci sarà Teun Koopmeiners.

Koopmeiners Atalanta

L’olandese è squalificato, quindi Gasperini dovrà trovare un’altra soluzione che potrebbe essere quella di Ederson con De Roon. Sulle fasce, invece, ci sono Zortea, Hateboer, Ruggeri e Maehle, dunque è abbastanza coperta la Dea.

Quel che è certo è che l’assenza del numero 7 sarà un problema anche sui calci piazzati dato che le punizioni e i rigori sono quasi tutti del classe 1998.

Lascia un commento