Atalanta, infortunio per Sulemana: le sue condizioni

Kamaldeen Sulemana, attaccante Atalanta (IMAGO)
Brutte notizie per l’Atalanta di Palladino: Sulemana è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match di Coppa Italia
Nel corso del match contro il Genoa, Kamaldeen Sulemana è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Palladino.
L’esterno offensivo della Dea ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Sulemana, l’allenatore dell‘Atalanta ha deciso di far entrare Maldini al 20′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Sulemana.
Il rendimento di Sulemana
La stagione di Sulemana fino a questo momento è positiva: in nove partite campionato in cui è stato impiegato, di cui sei da titolare, ha segnato due gol e fornito un assist. La sua media voto è di 6,11 mentre la fanta media è di 6,78.
I due gol li ha segnati entrambi entrambe le due squadre di Torino, e contro il Toro ha anche fornito un assist. In questa League Phase della Champions League 2025/26 ha giocato tre partite per un totale di 65 minuti disputati e non ha segnato alcun gol.

Le prossime partite dell’Atalanta
Dopo la sfida in Coppa Italia contro il Genoa, i bergamaschi sono attesi dalla trasferta del Bentegodi contro il Verona sabato 6 dicembre alle ore 20.45. Poi sono attesi dalla difficilissima partita casalinga di Champions contro il Chelsea martedì 9 dicembre alle ore 20.45.
Dopo la gara contro la squadra di Maresca l’Atalanta chiuderà l’anno con due gare al Gewiss Stadium: il 21 dicembre i bergamaschi se la vedranno di nuovo contro la squadra di De Rossi ma questa volta in campionato, mentre l’ultima gara dell’anno è il big match del 28 dicembre contro l’Inter. La prima partita del 2026 sarà contro la Roma.