Home » Fantacalcio News » Atalanta, anche Scalvini out: le sue condizioni

Atalanta, anche Scalvini out: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta (imago)

Brutte notizie per l’Atalanta di Raffaele Palladino: Scalvini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Roma

Nel corso del match contro la Roma, oltre a Kolasinac, anche Scalvini è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Raffaele Palladino.

Il difensore dell’Atalanta ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Scalvini, l’allenatore nerazzurro ha deciso di far entrare Hien al 59′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Scalvini.

Il rendimento di Scalvini

La stagione del difensore atalantino era iniziata alla grande: aveva anche trovato il gol contro il Lecce, alla 3ᵃ di campionato. Prima della sfida odierna contro la Roma, in cui ha trovato il suo secondo gol stagionale, l’ultima presenza risaliva al 19 ottobre. In quella partita, contro la Lazio, ha giocato gli ultimi 24 minuti subentrando ad Ahanor.

Scalvini è andato a voto per 4 partite, quelle contro Pisa, Parma, Lecce e Lazio e sulla panchina dell’Atalanta sedeva ancora Juric. Questa contro la Roma è difatti la prima partita di Scalvini da quando Palladino allena i nerazzurri. Stagione che fantacalcisticamente parlando sembrava promettente per il difensore italiano: in 4 partite ha registrato una mediavoto del 6 e una fantamedia del 6.75, condite da 1 gol.

Atalanta, anche Scalvini out: le sue condizioni
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Gennaio sarà un mese importante per l’Atalanta. Oltre al campionato, la squadra di Palladino dovrà giocare le ultime due partite della League Phase di Champions League, in cui attualmente si trova al quinto posto. La prossima sfida dell’Atalanta sarà nel turno infrasettimanale del 7 gennaio contro il Bologna di Italiano.

Il 10 gennaio i nerazzurri ospiteranno il Torino alla New Balance Arena e successivamente il 16 gennaio andranno a Pisa per la 21ᵃ giornata. In Champions League invece sfideranno l’Athletic Bilbao il 21 gennaio e infine saranno ospiti dell’Union Saint-Gilloise il 28 gennaio.