Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Giorgio Scalvini, difensore Atalanta (imago)
Al termine della gara di Champions League contro il PSG Scalvini ha riportato un infortunio che lascia preoccupati sulle sue condizioni
Arrivano brutte notizie per Ivan Juric che dopo aver perso per 4 reti a 0 contro il PSG deve fare i conti anche con l’infortunio di Scalvini.
Il difensore dell’Atalanta ha infatti riportato un risentimento muscolare all’adduttore destro. Le sue condizioni verranno monitorare nelle prossime ore così come quelle del compagno De Ketelaere, per comprendere al meglio l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Una serata, dunque, piuttosto complessa per l’Atalanta che ha iniziato col piede sbagliato la sua avventura nella League Phase di Champions League incontrando un PSG che non è sembrato per nulla appagato dopo la vittoria nella scorsa finale contro l’Inter.
Ora resterà da capire quali saranno gli sviluppi sulle condizioni di Giorgio Scalvini, soprattutto considerando i problemi fisici avuti in passato.
I numeri di Giorgio Scalvini al fantacalcio
La stagione del difensore nerazzurro era iniziata bene. Il gol nell’ultima gara contro il Lecce aveva lasciato trasparire quanto Scalvini fosse riuscito a mettersi alle spalli quegli infortuni che per anni lo avevano tormentato.
Juric ha comunque dimostrato di riporre estrema fiducia in lui sin dai primi minuti di questa stagione. L’ex allenatore della Roma lo ha infatti sempre schierato dal primo minuto, andando a voto nelle prime tre gare di campionato. Grazie al gol fatto contro la squadra di Di Francesco ora la sua fantamedia è di 7.

I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta non ha iniziato al meglio questa stagione. Dopo due pareggi nelle prime due sfide contro il Pisa di Gilardino e il Parma di Cuesta (entrambi per 1-1), ha ritrovato la vittoria nel match casalingo contro il Lecce, grazie alla doppietta di De Ketelaere, Zalewski e lo stesso Scalvini.
Terminata la prima giornata di Champions League, la squadra di Juric è attesa dalla trasferta in casa del Torino, reduce dalla sorprendente vittoria in casa della Roma per 0-1. Prima della seconda giornata di Champions fissata per il 30/09 (Atalanta-Club Brugge), il 27 ci sarà lo scontro diretto contro l’altra squadra di Torino, la Juventus.