Home » Fantacalcio News » Atalanta, problemi per Lookman: le sue condizioni

Atalanta, problemi per Lookman: le sue condizioni

Il giocatore dell’Atalanta Lookman non si è allenato con il gruppo in vista della gara contro la Roma: le sue condizioni

Ore di preoccupazione in casa Atalanta per le condizioni di Ademola Lookman, che ha saltato l’ultima seduta di allenamento con i compagni di squadra.

L’attaccante nigeriano soffre di un’infiammazione al tendine d’Achille e si è allenato a parte. La sua presenza contro la Roma, dunque, è in dubbio.

Il giocatore sarà rivalutato dallo staff sanitario nerazzurro nelle prossime ore, per capire se potrà scendere in campo contro gli uomini di Ranieri.

Un inconveniente che non ci voleva per Gasperini, alle porte di una gara fondamentale in ottica qualificazione europea.

Le condizioni di Lookman

Non si ferma l’emergenza infortuni in casa Atalanta. Dopo gli stop dei vari Scalvini, Scamacca e Kolasinac, i nerazzurri devono ora fare i conti anche con le condizioni di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha accusato un problema al tendine d’Achille e sarà sottoposto a nuovi accertamenti per capire l’entità del problema.

Lookman resta in dubbio per la sfida di lunedì 12 maggio alle 20:45 contro la Roma. I controlli chiariranno se si tratta di una questione semplice da risolvere o di una cosa più seria, che rischierebbe di costringerlo a uno stop prolungato. La lista dei convocati verrà resa nota soltanto nei prossimi giorni, lasciando in bilico la presenza dell’ex Leicester per il delicato match contro i giallorossi.

Atalanta, problemi per Lookman: le sue condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Sfumato il sogno Scudetto, l’Atalanta prova a chiudere la sua stagione assicurandosi il ruolo di terza forza del campionato, staccando anche il pass per la prossima edizione della Champions League. Gli uomini di Gasperini ricoprono attualmente la terza posizione in classifica e, grazie alla vittoria sul Monza e alla frenata della Juventus al Dall’Ara, il margine tra la Dea e il quarto posto è ora di 5 punti.

Per quanto riguarda i prossimi impegni, l’Atalanta sarà impegnata al Gewiss Stadium contro la Roma nel big-match del lunedì sera. Successivamente, la stagione dei nerazzurri terminerà con la trasferta a Marassi contro il Genoa di Vieira e l’incontro casalingo contro il Parma nell’ultima giornata di campionato.