Atalanta, infortunio per Kossounou: le sue condizioni

Odilon Kossounou (imago)
Durante la sfida contro il Monza, è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Atalanta: Gasperini è stato costretto a sostituire Kossounou
Brutte notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: nel corso della gara con il Monza, valevole per la 35a giornata di Serie A, ha perso Kossounou per infortunio.
Il difensore è stato costretto ad uscire dal campo all’intervallo a causa di un problema muscolare.
L’allenatore, dopo che il difensore ha provato fino all’ultimo a stringere i denti, è stato costretto a sostituirlo con Toloi.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del problema. I tempi di recupero e il programma di riabilitazione saranno ufficializzati di conseguenza.
La dinamica dell’infortunio
Il difensore ivoriano ha accusato un problema all’altezza dell’inguine dopo un movimento involontario della gamba. Subito dopo l’infortunio ha provato a restare in campo, nonostante Ruggeri fosse già pronto per sostituirlo.
Durante l’intervallo, Gasperini ha deciso per il cambio con Toloi, con il difensore che è costretto a tornare ai box dopo un lungo periodo in cui è stato costretto a restare fermo.

I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta ha necessità di punti per ottenere il terzo posto e l’approdo diretto alla prossima UEFA Champions League; con 3 giornate al termine è ancora tutto possibile, ma l’infortunio arriva nel momento più delicato della stagione. L’Atalanta dopo il Monza affronterà le ultime 3 gare di campionato, con l’obiettivo che sembra chiarissimo.
Lunedì 12 maggio affronterà la Roma in una gara fondamentale per la lotta europea delle due squadre, mentre nella successiva partita ci sarà l’ultima trasferta nel campionato 2024/25 per la Dea, al Luigi Ferraris di Genova contro i rossoblù di Patrick Vieira. Il campionato dei bergamaschi terminerà nella gara interna contro il Parma, alla ricerca di punti validi per la lotta salvezza.