Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni

Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta (imago)

Arrivano brutte notizie in casa Atalanta: Juric è stato costretto a sostituire De Roon per infortunio durante il match contro il Milan

Suona l’allarme per l’Atalanta. Durante il match contro il Milan, De Roon è stato costretto a terminare anzitempo la sua gara per una contrattura muscolare al felssore sinistro, costringendo Ivan Juric alla sostituzione.

De Roon si è infortunato al minuto 19, sul risultato di 0-1 dopo la rete di Ricci. L’allenatore dell’Atalanta ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Brescianini dalla panchina.

Un episodio sfortunato per l’Atalanta, che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni di Serie A.

Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di De Roon: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.

Il rendimento di De Roon finora

Come ogni anno, Marten De Roon si conferma come uno degli inamovibili in casa nerazzurra (come certificano le sue 7 presenze su 8 escludendo quella di questa sera). Il centrocampista olandese, però, ha già collezionato due cartellini tra cui uno rosso nella gara contro la Juventus.

Malus che hanno inevitabilmente influenzato la sua FM (5,93) mentre la sua MV si è attualmente assestata a 6,14. Da capire adesso quali saranno i tempi di recupero del centrocampista nerazzurro. Sia i fantallenatori che l’Atalanta si augurano possa rientrare al più presto.

Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Non appena l’attuale turno infrasettimanale sarà volto al termine, l’Atalanta farà visita all’Udinese sabato primo novembre. Successivamente, mercoledì 5 novembre, gli uomini di Ivan Juric torneranno sul palcoscenico europeo della Champions League dove affronteranno il Marsiglia in Francia.

Prima della terza sosta per le nazionali, invece, i nerazzurri torneranno davanti al proprio pubblico dove se la vedranno con il Sassuolo di Fabio Grosso. Mese di novembre che infine si chiuderà con ulteriori tre sfide (Napoli e Fiorentina in campionato, Eintracht di Francoforte in Champions League).