Atalanta, problemi per De Ketelaere: l’esito degli esami

Alla vigilia di Atalanta-Sporting Lisbona Charles De Ketelaere ha riscontrato un infortunio: le sue condizioni

de ketelaere atalanta
29 Novembre 2023

Axel Cesari - Autore

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Sporting Lisbona, match valido per la quinta giornata dei gironi di Europa League. Da quanto emerso nell’ultima seduta di allenamento, infatti, Charles De Ketelaere ha sofferto di un infortunio all’addominale obliquo e non ci sarà per la prossima gara dell’Atalanta. Nella giornata odierna (29 novembre) dopo il provino decisivo per capire se sarebbe potuto essere a disposizione ha dato esito negativo.

de ketelaere atalanta

Qualche problema anche per Djimsiti, che ha avuto qualche linea di febbre, ma che non è in dubbio per la gara.

Atalanta, infortunio per De Ketelaere

L’allenatore della Dea e i tifosi sono preoccupati per le condizioni del calciatore belga, in vista delle prossime gare. Dopo gli esami strumentali a De Ketelaere è stata diagnosticata una lesione muscolare obliquo interno addominale a sinistra.

Si tratta di una lesione di basso grado. Il belga farà una risonanza per valutare le sue condizioni nei prossimi giorni. Generalmente, per questo tipo di problemi un intervento immediato può prevenire danni gravi ed evitare un lungo periodo di stop. Inizialmente è opportuno il riposo e l’applicazione di ghiaccio. In una seconda fase, invece, si può intervenire con esercizi isometrici e poi con lievi allungamenti. I tempi di recupero per il calciatore sono ancora da stabilire, ma nella peggiore delle ipotesi lo stop potrebbe prolungarsi fino a 5 settimane. Ovviamente, ciò che si augurano fantallenatori e l’allenatore nerazzurro è che l’infortunio di De Ketealere non sia nulla di così grave.

Gasperini Atalanta

I numeri di De Ketelaere

Nel corso della stagione attuale il calciatore belga è stato uno degli attori principali della squadra di Gasperini. Infatti, è stato impiegato titolare in 7 partite ed è subentrato dalla panchina in 5 occasioni. Inoltre, in campionato ha realizzato un gol e 2 assist. Invece, in Europa ha collezionato un gol.

Lascia un commento