Atalanta, nuovo infortunio per De Ketelaere: le sue condizioni

De Ketelaere (imago)
Ecco gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio di Charles De Ketelaere, entrato nel secondo tempo di Juventus-Atalanta
Arrivano brutte notizie per l’Atalanta. Infatti, dopo gli ultimi accertamenti, è emerso un risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro per De Ketelaere.
Per lui una ricaduta dall’infortunio accusato nella sfida contro il PSG. Non sono ancora chiari quali saranno i tempi di recupero. È possibile che il belga torni a disposizione dopo la sosta nazionali.
L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, dopo aver raccolto un punto all’Allianz Stadium, dovrà fare nuovamente a meno di De Ketelaere per le prossime partite.
Tuttavia, la buona prestazione di Sulemana contro la Juventus e le numerose alternative in quella posizione fanno ben sperare l’allenatore croato.
Le soluzioni offensive dell’Atalanta
Senza De Ketelaere, in una delle due posizioni a supporto di Nikola Krstovic rimane un vuoto da riempire. Juric è costretto, quindi, a cambiare alcune pedine nel suo scacchiere per adattarsi alla situazione. Accanto alle vecchie certezze dei nerazzurri, potrebbe guadagnare spazio Kamaldeen Sulemana, autore del gol del vantaggio contro la Juventus.
Un altra notizia per quanto riguarda il reparto offensivo dell’Atalanta è il previsto rientro di Lookman: gli allenamenti dei prossimi giorni serviranno a Juric per inserire totalmente il nigeriano nelle rotazioni della squadra. In caso contrario, saranno Daniel Maldini, Lazar Samardzic e Mario Pasalic ad alternarsi dietro l’attaccante montenegrino.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Charles De Ketelaere salterà sicuramente il prossimo match di Champions League contro il Club Brugge, fissato per martedì 30 settembre, ore18:45, alla New Balance Arena. Dopo la sconfitta netta in casa del Paris-Saint Germain, la formazione lombarda è chiamata alla vittoria nella prossima sfida.
Da mercoledì, Juric e i suoi giocatori saranno impegnati a preparare la sfida di Serie A contro il Como di Fabregas (sabato 4 ottobre alle 20:45), per poi separarsi in vista della seconda sosta per le nazionali della stagione.