Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio De Ketelaere: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Atalanta, infortunio De Ketelaere: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Atalanta, infortunio De Ketelaere: l'esito degli esami

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, (Imago)

In seguito all’infortunio rimediato in Psg-Atalanta, Charles De Ketelaere si è sottoposto ad esami strumentali: l’esito

Serata da dimenticare per Ivan Juric, alla prima in Champions League sulla panchina dell’Atalanta. La gara si preannunciava già ostica contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain, ma il pesante 4-0 ha certamente aggravato la situazione.

A complicare ulteriormente le cose sono arrivati gli infortuni. Charles De Ketelaere, sostituito all’intervallo inizialmente per scelta tecnica, ha invece riportato un problema fisico.

Nella giornata odierna, l’attaccante nerazzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro. Le condizioni del giocatore saranno valutare giorno per giorno, ma la buona notizia per l’Atalanta è che De Ketelaere non ha lesioni.

I tempi di recupero stimati sono di ancora da valutare, si cercherà di recuperarlo prima possibile, ma molto difficile il suo recupero per la sfida con il Torino di domenica, valida per la 4a giornata di Serie A.

I prossimi impegni dell’Atalanta

Calendario fitto per l’Atalanta, che sarà impegnata domenica allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata, prima di una nuova trasferta nel capoluogo piemontese, questa volta all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Il 30 settembre i nerazzurri disputeranno la seconda giornata di Champions League contro il Club Brugge, questa volta al Gewiss Stadium. Successivamente ci sarà l’impegno casalingo contro il Como in campionato, prima della sosta per le nazionali. Al rientro, a rendere il calendario ancora più impegnativo, ci sarà la Lazio ad attendere i nerazzurri.

Atalanta, infortunio De Ketelaere: l'esito degli esami
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, (Imago)

Il rendimento di De Ketelaere al Fantacalcio

La stagione del belga era iniziata col botto Due gol in tre partite e una fantamedia di 8,5. Il tutto è anche frutto della straripante prestazione offerta contro il Lecce dove l’ex Milan è riuscito a mettere a segno una doppietta.

Il suo infortunio frena il suo ottimi inizio ma, d’altra parte, potrebbe regalare una notizia interessante ai fantallenatori. Con il suo stop infatti potrebbe esserci di nuovo spazio per il rientrante Ademola Lookman.