Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per De Ketelaere: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per De Ketelaere: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per De Ketelaere: le sue condizioni

Charles De Ketelaere (IMAGO)

Brutte notizie per l’Atalanta di Ivan Juric: infortunio per De Ketelaere nell’esordio in Champions League contro il Psg

La stagione dell‘Atalanta in Champions League è cominciata subito in salita: Juric ha sostituito De Ketelaere all’intervallo per un risentimento all’adduttore sinistro.

Nel match contro il Psg, Juric è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio generando preoccupazione nello staff tecnico guidato da Ivan Juric. Gli esami strumentali nei prossimi giorni chiariranno l’entità del problema.

Al posto di De Ketelaere, Juric ha deciso di far entrare Samardzic, non variando l’assetto tattico di gioco.

Restano da definire i tempi di recupero dell’attaccante, per capire se potrà essere disponibile già nel prossimo turno di Serie A.

Atalanta, infortunio per De Ketelaere

In un primo momento sembrava trattarsi di una scelta tecnica, con Juric intenzionato a cambiare l’attacco per impensierire la difesa del PSG.

Nessuna decisione dell’allenatore, perché l’attaccante belga è dovuto uscire forzatamente. Gli esami strumentali delle prossime ore stabiliranno l’entità del problema fisico, e daranno così un quadro più chiaro dei tempi di recupero del giocatore ex Milan.

Atalanta, infortunio per X: le sue condizioni
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, (Imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Brutta tegola per i nerazzurri, costretti a fare i conti con un infortunio in un periodo particolarmente intenso per la squadra di Juric. L’Atalanta tornerà in campo domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino per sfidare i granata, prima di un nuovo impegno a Torino la settimana successiva, questa volta all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Poi sarà il momento dell’esordio casalingo in Champions League contro il Club Brugge, formazione che la scorsa stagione ha eliminato i nerazzurri dalla competizione. Infine, la sfida al Gewiss Stadium contro il Como chiuderà la serie di impegni prima della sosta per le nazionali. Un calendario serrato, ricco di grandi appuntamenti, che metterà alla prova le ambizioni dell’Atalanta di Juric.