Home » Fantacalcio News » Atalanta, rottura del crociato per Bakker: il comunicato del club

Atalanta, rottura del crociato per Bakker: il comunicato del club

Atalanta, rottura del crociato per Bakker: il comunicato del club

Mitchel Bakker, difensore dell'Atalanta (imago)

Mitchel Bakker, esterno dell’Atalanta, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro

Arrivano brutte notizie per l’Atalanta di Ivan Juric, che dovrà fare a meno per diversi mesi dell’esterno Mitchel Bakker.

Il giocatore olandese, fermatosi nel corso dell’allenamento di ieri, giovedì 24 luglio, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Una notizia spiacevole per i nerazzurri e per il giocatore che, rientrato dal prestito al Lille, era pronto a giocarsi le sue carte dopo la cessione di Ruggeri.

Bakker resterà fuori sicuramente per diversi mesi, e sarà difficile vederlo in campo prima del 2026.

Il comunicato del club

“Atalanta BC comunica che gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto Mitchel Bakker hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata dal calciatore nel corso dell’allenamento di ieri, giovedì 24 luglio.

Nella giornata di lunedì 28 luglio il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte del Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma”.

Atalanta, rottura del crociato per Bakker: il comunicato del club
Ivan Juric (imago)

I prossimi impegni estivi dell’Atalanta

Dal 15 luglio la squadra di Ivan Juric è in ritiro a Zingonia per la preparazione della nuova stagione 2025-2026. Domani, sabato 26 luglio, la squadra nerazzurra affronterà la prima amichevole pre-stagionale contro l’Atalanta U23.

Dopodiché il 2 agosto ci sarà l’amichevole contro il Lipsia, in programma alla Red Bull Arena in Germania. La settimana successiva è in programma la sfida contro il Colonia e infine, sabato 16 agosto, la Dea affronterà l’ultima amichevole contro la Juventus nel Trofeo Achille e Cesare Bortolotti al Gewiss Stadium di Bergamo.