Atalanta, l’esito degli esami di Hien e Zalewski

Isak Hien, difensore dell'Atalanta (imago)
Arrivano novità importanti in casa Atalanta: Isak Hien e Nicola Zalewski si sono sottoposti a esami strumentali, ecco le loro condizioni
Dopo la vittoria ottenuta ai danni del Torino (0-3) nell’ultima giornata di campionato, l’Atalanta prosegue la preparazione in vista della trasferta contro la Juventus (sabato 27 settembre).
A tenere sospesi Juric e tifosi però, erano le condizioni di Isak Hien e Nicola Zalewski (usciti anzitempo entrambi per infortunio durante la gara contro il Torino).
Nella giornata odierna sono arrivati i responsi dopo che i due calciatori si sono sottoposti ai consueti esami strumentali.
Per il centrale svedese si tratta di un risentimento fasciale al muscolo adduttore lungo sinistro, mentre per il polacco l’infortunio riguarda una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. Le condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.
I numeri di Hien e Zalewski al Fantacalcio
Al Fantacalcio i due difensori hanno avuto un impatto diverso se non quasi opposto. Per l’ex Verona l’inizio non è stato dei migliori (complice l’autogol rimediato alla 1ª giornata contro il Pisa). Anche la MV e la FM risultano insufficienti (5,75 la prima, 5,12 la seconda). Vedremo se una volta rientrato Hien riuscirà a scrollarsi di dosso questo inizio difficoltoso.
Situazione diversa, come detto, per Nicola Zalewski. Il polacco ha già messo a referto un gol e un assist (entrambi contro il Lecce) nelle prime 4 giornate. Attualmente l’ex Roma e Inter ha una MV di 6,67 e una FM di 8,00, a dimostrazione dell’ottimo impatto sotto la guida di Juric.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Come specificato in precedenza, l’Atalanta sarà ospite della Juventus sabato 27 settembre presso l’Allianz Stadium di Torino. Successivamente, i nerazzurri torneranno davanti al proprio pubblico per la 2ª giornata di Champions League martedì 30 settembre contro il Club Brugge.
Il mese di ottobre si aprirà nuovamente presso la New Balance Arena, con gli uomini di Ivan Juric che ospiteranno il Como di Cesc Fabregas sabato 4 ottobre prima della seconda sosta per le nazionali.