Atalanta, Gosens ko: i possibili tempi di recupero e i sostituti al fantacalcio

L'esterno tedesco è uscito dolorante e in lacrime nel corso del match di Champions League contro lo Young Boys

29 Settembre 2021

Redazione - Autore

Cattive notizie per Gasperini e tanti fantallenatori: Robin Gosens si è infortunato in Champions League. Dopo solo 9 minuti di Atalanta-Young Boys, l’esterno tedesco è uscito dal campo dolorante e in lacrime. L’infortunio sembra di grave entità e Robin potrebbe restare per diverso tempo lontano dai campi di calcio.

La dinamica dell’infortunio e i tempi di recupero

Gosens si è infortunato da solo: la gamba si è impiantata sul campo provando a recuperare un pallone. Immediatamente dopo, il terzino è caduto a terra e ha subito capito la gravità dello stop. Ad una prima impressione, sembra si tratti di uno stiramento al flessore. Con questo tipo di infortunio, solitamente, lo stop è di almeno un mese. I tempi di recupero saranno però più chiari solamente dopo i dovuti accertamenti.

I possibili sostituti al fantacalcio

Gasp è subito corso ai ripari inserendo Maehle. L’esterno danese era dato in ballottaggio con Zappacosta per partire da titolare, ma alla fine si era accomodato in panchina. Salvo sorprese, saranno loro due gli esterni titolari dell’Atalanta, in attesa del recupero di Gosens e del lungodegente Hateboer. In alternativa, c’è anche il terzino italiano Giuseppe Pezzella. L’ex Parma da ora avrà più spazio, ma al momento parte dietro nelle gerarchie di Gasperini.
Per il fantacalcio, Gosens è un top assoluto, difficile che Maehle e Zappacosta possano portare i suoi stessi bonus, ma sono comunque entrambi buone alternative.

Lascia un commento