Home » Primo Piano » Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, fischio d’inizio alle 15:00

Continua la tre giorni di Coppa Italia, dopo Juventus-Udinese è il turno di Atalanta e Genoa di scendere in campo. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

L’Atalanta, dopo l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino, sembra aver trovato la giusta amalgama. Le vittorie contro Francoforte e Fiorentina ne sono la dimostrazione. Nella scorsa edizione della Coppa Italia i bergamaschi furono eliminati ai quarti di finale dal Bologna, vincitrice della competizione.

Anche il Genoa dopo l’arrivo del nuovo allenatore, Daniele De Rossi, ha trovato il giusto ritmo. I rossoblù sono imbattuti da quando Vieira ha lasciato la panchina. Con 8 punti nelle ultime 4 partite i liguri hanno lasciato la zona retrocessione e agganciato Cagliari e Parma.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa.

Come arrivano le due squadre

L’Atalanta è reduce da 2 vittorie consecutive, in particolare quella contro la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A sembra aver ridato consapevolezza alla squadra. Negli ultimi 10 precedenti contro i rossoblù i bergamaschi non hanno mai perso, ottenendo 6 vittorie e 4 pareggi. I nerazzurri in Coppa Italia hanno disputato 2 finali nelle ultime 5 edizioni, entrambe perse contro la Juventus.

Il Genoa era partito come peggio non si poteva. Una volta sollevato dall’incarico Vieira, i rossoblù hanno ottenuto 8 punti degli 11 totali. Contro l’Atalanta arriva un esame per testare la vera forza dei liguri. Il Genoa nell’ultima edizione della Coppa Italia è stato eliminato al secondo turno ai rigori nel derby dalla Sampdoria.

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia
Brooke Norton Cuffy, difensore del Genoa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zalewski, Sulemana, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Kossounou, Musah, Samardzic, Lookman, Ederson, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Krstovic

GENOA (3‑5‑2): Slegrist; Ellertsson, Vàsquez, Fini; Norton Cuffy, Masini, Frendrup, Stanciu, Otoa; Carboni, Ekhator. Allenatore: Daniele De Rossi. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Ostigard, Carvalho de Oliveira, Messias, Onana, Ekuba, Marcandalli, Colombo, Cuenca, Venturino