Atalanta, Gasperini: “Vi dico perché ho escluso Musso…”

L'Atalanta non va oltre lo 0-0 in trasferta contro un ottimo Genoa. A fine partita, Gasperini ha commentato le assenze di Zapata e Musso

gasperini atalanta
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

L’Atalanta inciampa un’altra volta e chiude il 2021 con uno 0-0 a Marassi contro il Genoa. Shevchenko dal canto suo, ha preparato molto bene la partita, chiudendosi e non lasciando spazi ai bergamaschi di attaccare. I liguri salgono così ad 11 punti, a -2 dalla salvezza, mentre gli uomini di Gasperini rimangono saldi al quarto posto. L’allenatore della Dea a fine partita ha commentato la situazione degli infortunati e spiegato un’assenza importante inaspettata.

Le parole su Musso

“Musso? Ha giocato sempre, Sportiello mai. Non è stato nessun segnale, ultimamente ha preso qualche gol sfortunato, era nervoso, Sportiello si è fatto trovare pronto. Musso è fortissimo e diventerà uno dei migliori portieri in assoluto, perché ha doti straordinarie”. Nessuno screzio quindi tra i due, ma solo un “regalo di Natale” per il secondo portiere quasi mai utilizzato.

L’infortunio di Zapata

Il bomber colombiano è dovuto uscire al 45′ minuto per un problema muscolare. Gaseprini a fine partita ha commentato così: “Era veramente difficile giocare palla a terra però abbiamo giocato tante partite senza Duvan. In questo tipo di gara la sua fisicità diventa più determinante che in un’altra partita. Poi il Genoa si è chiuso e ha lavorato bene e per noi è stata una partita dove abbiamo attaccato a lungo ma non siamo riusciti a fare gol”.

Tra i convocati del match di Marassi, tra le file dell’Atalanta non figuravano il capitano Rafael Toloi e Joakim Maehle, entrambi inofrtunati. Ritorneranno all’alba del nuovo anno.

Lascia un commento