Atalanta, Gasperini: “Scamacca? Se giochiamo con questa continuità gli infortuni aumentano”

Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per la sfida dell'Atalanta contro il Rakow al Gewiss Stadium

Gasperini Atalanta
20 Settembre 2023

Daniele Morico - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini deve riscattare la sconfitta contro la Fiorentina all’Artemio Franchi e giocherà contro il Rakow al Gewiss Stadium per la prima giornata dei gironi di Europa League: l’allenatore nerazzurro ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole sulla partita, sulle condizioni dei suoi giocatori (out Scamacca) e non solo.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa

L’allenatore nerazzurro ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport:

Su Provedel: “Provedel? Ha fatto un gol meraviglioso, molto bello. Grande emozione per noi, figuriamoci per loro. Magari proveremo i calci d’angolo a favore con Carnesecchi o Musso (ride)”.

Sull’infortunio di Scamacca: “Scamacca? Purtroppo è successo domenica appena è entrato. Lui è stato condizionato da questo infortunio, se si gioca a questo livello e con questa continuità è chiaro che gli infortuni aumentano. Devo cercare di fare le scelte giuste, ci sono 5 sostituzioni“. Sempre sull’attaccante, ma in conferenza: “È chiaro che sono dispiaciuto, puntavo molto su questo ragazzo, ma siamo 20 giocatori su 21, dobbiamo trovare le alternative nella rosa. So che giocando a calcio ci si può far male, non è un problema dell’Atalanta, ma del nostro calcio“.

scamacca atalanta

Sulla squadra: “L’identità precisa la squadra ce l’ha. A parte in attacco è quasi la squadra degli scorsi anni. Touré prima e Scamacca adesso ci limitano anche se il suo infortunio è meno grave. In questa fase iniziale del campionato abbiamo avuto qualche amnesia e abbiamo perso punti”.

Sull‘Europa League:Ritornare in Europa League è bello, sembrava difficile poterci tornare ma averlo fatto sul campo è ancora più bello. Nessuna squadra può permettersi di prendere sotto gamba nessuno. Il livello delle squadre si è alzato di molto. Il Rakow è campione nel proprio paese, è sicuramente un girone difficile”.

Al fianco di Gasp, in conferenza, c’era anche capitano Toloi, che ha commentato così il momento della squadra: “Sentire la crescita che ha avuto questa squadra è davvero straordinario, è frutto di un lavoro incredibile. Per noi significa tanto questa competizione, il nostro obiettivo è andare più avanti possibile. Fiorentina? È stata una sconfitta pesante, per mezz’ora abbiamo fatto bene”.

Lascia un commento