Gasperini: “Aspetto Ilicic, Koopmeiners non è la priorità. Musso e Zapata? Vi spiego la situazione”

Dai rientri dei sudamericani alle situazioni di Ilicic e Koopmeiners: tutti i temi in ottica-Fantacalcio della conferenza di Gasperini

ilicic atalanta
16 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della partita contro l’Empoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa. Tanti i temi toccati: dalle condizioni dei singoli allo stato di forma della Dea. Occhio anche agli indizi in ottica-Fantacalcio.

Tra indisponibili e rientri

Come prima cosa, Gasperini ha parlato dei giocatori nuovamente a disposizione, tra cui anche i sudamericani: “Adesso sono rientrati anche Musso e Zapata, sono rientrati un po’ tutti. Gli infortuni sono quelli che sapete, ripartiamo da questo nuovo tour de force”.

Su Toloi, anche lui in dubbio fino a qualche giorno fa: Sta bene, si è allenato regolarmente, è tornato a disposizione”.

Da Koopmeiners a Ilicic: spazio anche per loro?

Koopmeiners è stato tra i pochi acquisti estivi dell’Atalanta. Il giocatore, però, è stato impiegato poco da Gasperini, che ne ha parlato così: Deve un po’ finire la questione Koopmeiners, un po’ sta giocando, un po’ no. È arrivato nell’ultimo giorno di mercato, non era la priorità assoluta in quel reparto, avevo De Roon e Freuler, la necessità importante era trovare giocatori in altri reparti. Ci sono tanti giocatori che giocano, ma non mi chiedete mai di loro”.

Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Teun Koopmeiners

Sull’inizio di stagione non convincente da parte di Maehle: “Ha fatto dei bei gol in nazionale, speriamo che possa fare qualcosa anche con noi”.

Anche Ilicic è tra i giocatori meno impiegati in questo avvio stagionale, almeno da titolare. Gasperini, però, ha ancora fiducia nello sloveno: “In nazionale sicuramente è entrato bene, ha fatto dei bei gol, le ultime prestazioni con l’Atalanta non sono state molto buone, aspettiamo sempre che possa avere una buona condizione. Quando è più dinamico e veloce diventa un giocatore indispensabile. Abbiamo bisogno del miglior Ilicic, per esserlo deve avere un’ottima condizione“.

Lascia un commento