Atalanta, Gasperini: “Muriel e Zapata hanno recuperato”. La lista dei convocati

Atalanata, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match contro la Sampdoria di Dejan Stankovic

Gasperini intervista Atalanta
27 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo il pareggio contro la Juventus nell’ultimo turno di Serie A, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà la Sampdoria di Dejan Stankovic nella 20ª giornata di campionato (LEGGI QUI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI). La gara andrà in scena al Gewiss Stadium e sarà anche la prima partita del girone di ritorno. Alla vigilia l’allenatore dei bergamaschi ha parlato nella classica conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni e la lista dei convocati.

Muriel Atalanta

La lista dei convocati per la Sampdoria

PORTIERI: Musso, Sportiello, Rossi;

DIFENSORI: Toloi, Maehle, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Demiral, Hateboer, Scalvini, Soppy;

CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, De Roon, Pasalic;

ATTACCANTI: Muriel, Boga, Lookman, Hojlund, Vorlicky, Zapata.

Atalanta, le parole Gasperini in conferenza sulla condizioni di Muriel e Zapata

Gasperini ha parlato del possibile utilizzo dei due attaccanti colombiani a disposizione: “Zapata? È recuperabile. Verrà convocato, ha recuperato anche Muriel“.

Duván Zapata Atalanta

Poi su Boga: “Io continuo ad aspettarmi da lui un gioco più verticale, nel giocare più vicino all’area. Lì si è sempre un po’ perso, non è riuscito ad essere un po’ concreto. Nel primo tempo con la Juve ha toccato tanti palloni ma mi è piaciuto poco, ha fatto meglio nel secondo tempo. È un giocatore che in una rosa ci sta sempre, poi dipende dallo spazio, ma può diventare un giocatore che rompe il gioco. In queste partite è stato determinante, non che non ha perso palloni sanguinosi“.

Infine su Lookman: “Lui era al Lipsia, poi ha giocato in Inghilterra. Lì era impiegato un po’ distante dalla porta, ma mi sono accorto subito che aveva le caratteristiche giuste per quello che cercavamo da tempo. È stato bravissimo Lee Congerton, già da febbraio-marzo: ci sono state trattative importanti con altri giocatori, ma è sempre stato convinto su Lookman“.

Lascia un commento